Hellraiser: Judgment, un trailer per il ritorno di Pinhead

Autore: Simona Vitale ,

Pinhead è tornato nel nuovo trailer di Hellraiser: Judgment, decimo capitolo della saga cinematografica cominciata nel 1987.

Diretta da Gary J. Tunnicliffe, la pellicola si concentra su tre detective (Sean e David Carter che uniranno le forze con Christine Egerton) sulle tracce di un pericoloso serial killer. Si renderanno conto ben presto che il pericolo non viene dall'uomo che inseguono, quanto da un luogo davvero malvagio che potrebbe non essere di questo mondo.

Advertisement

Il film vede come protagonisti Damon Carnie, ​​Randy Wayne (rispettivamente nei panni di Sean e David), Rheagan Wallace, Alexandra Harris (nei panni di Christine Egerton), John Gulager, Mike J. Regan e Paul T. Taylor nel ruolo del protagonista Pinhead, che per la prima volta non sarà interpretato da Doug Bradley.

Bloody Disgusting
Hellraiser: Judgment
Hellraiser: Judgment arriva il 13 febbraio in DVD, Blu-ray e On Demand negli USA

Ci sarà, inoltre, un cameo di una vera e propria icona del cinema horror: Heather Langenkamp (nota, tra le altre cose, per essere stata la protagonista di tre film della saga di Nightmare).

Come accennato, quella di Hellraiser è una saga di film horror che vede come protagonista Pinhead e i Cenobiti, demoni una volta esseri umani e trasformati in Cenobiti dall'entità che governa il loro mondo.

Advertisement

La prima pellicola di Hellraiser è datata 1987, ma ad oggi ben 10 sono i film realizzati (compreso quello in uscita), senza dimenticare tutti i racconti e i fumetti nati a partire dal romanzo breve di Clive Barker dal titolo Schiavi dell'Inferno.

Il comune denominatore di tutti i film di Hellraiser è rappresentato dalla cosiddetta Configurazione dei Lamenti (nota anche come scatola di Lemarchand), una specie di marchingegno dalla struttura a puzzle capace di aprire la porta verso la dimensione del dolore a coloro che lo risolvono.

Qui il dolore raggiunge vette così elevate da diventare una sorta di vero e proprio piacere assoluto. I Cenobiti, veri e propri angeli del dolore, hanno il compito di portare coloro che hanno risolto l'Enigma del Cubo nel loro Inferno, in modo da poterli torturare per sempre.

Advertisement

Hellraiser: Judgment, distribuito da Lionsgate, arriverà negli Stati Uniti in Blu-ray, DVD e On Demand il 13 febbraio 2018.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...