Honor Play, lo smartphone pensato per i videogiocatori

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Honor, il brand affiliato con Huawei, ha annunciato il lancio di Honor Play, il primo smartphone pensato appositamente per i videogiocatori.

Play si presenta come una versione plus dell’Honor View, smartphone di fascia media lanciato negli Stati Uniti lo scorso anno. Per quanto riguarda il design sfoggia un display da 6.3 pollici dotato di notch e con una risoluzione full HD da 1080p. Come l’Honor View mantiene il jack per le cuffie e la porta USB-C, ma il sensore di impronte digitali è stato trasferito sul retro per lasciare il dispaly il più libero e ampio possibile.

Advertisement

A livello di prestazione troviamo invece da una batteria da 3,750 mAh, un processore Kirin 970, 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 256 GB.

La fotocamera posteriore è da 16 MP (così come quella frontale) con un sensore secondario di profondità da 2 MP. Il software sarà invece una versione Huawei di Android Oreo 8.1, vale a dire Emotion UI 8.1.

Honor Play: le novità per i videogiocatori

Honor
Honor Play con la gpu per ottimizzare i videogiochi

La novità di questo smartphone sta però nella GPU Turbo, con un'integrazione hardware-software in grado di incrementare del 60% le prestazioni della GPU, riducendo contemporaneamente del 30% il consumo di batteria. Non sono da sottovalutare nemmeno le capacità del processore Kirin 970 che offriranno un’esperienza di gaming in 4D.

Advertisement

Sarà possibile infatti analizzare in tempo reale immagini e suoni e pare che sia anche in grado di simulare il 3D sorround sound. Caratteristiche queste che si riveleranno di grande importanza per chi gioca titoli come PUBG, Asphalt 9 ma anche Fortnite.

Honor Play: quando esce e dove acquistarlo

L’Honor Play è stato lanciato a luglio in Cina e arriverà a giorni sul mercato inglese, da noi è invece già possibile acquistarlo su Eprice. In UK lo smartphone sarà disponibile nei colori Midnight Black e Navy Blue, ma ci saranno anche le edizioni limitate Ultra Violet, Player Edition Black e Player Edition Red.

Honor Play recensione italiana

Vi lasciamo con un video che mostra unboxing e recensione completa del dispositivo. Buona visione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...