Con un evento in grande stile a Parigi, HONOR ha presentato il tanto atteso View20, smartphone che sposa appieno il nuovo trend del momento, ovvero quello del foro sul display. Ma il design non è tutto, il dispositivo offre infatti caratteristiche tecniche di sicuro interesse, in particolare per il reparto fotografico.
- Design
- Fotocamere
- Altre caratteristiche
- Prezzo
Design
La parte anteriore di HONOR View20 è occupata quasi totalmente (per il 91,8%) dal display, un LCD Full HD da 6,4 pollici. Il foro per la fotocamera anteriore da 25MP, posizionato in alto a sinistra, ha permesso l'eliminazione della tacca (inaugurata da Apple con iPhone X), garantendo più spazio per i contenuti su schermo.

La scocca posteriore è invece caratterizzata da una nano texture unica sul mercato. Si tratta di una sfumatura di colore a forma di V che varia in base all'intensità della luce. Un effetto reso possibile da quella particolare tecnica grafica denominata nanolitografia.

Durante l'evento di lancio, l'azienda ha anche annunciato la partnership con il brand Moschino. Questa ha portato alla realizzazione di una variante esclusiva di View20 e di una cover per lo smartphone con il Teddy Bear di Moschino in rilievo.

Fotocamere
HONOR, con il View20, ancora una volta punta molto sul reparto fotografico. La fotocamera posteriore con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel supporta la nuova modalità AI Ultra Clarity, e scatta più foto in un solo momento. In questo modo il risultato comprende dettagli migliori estratti da ogni singola immagine. La foto finale viene elaborata dal processore Kirin 980, che, grazie ad un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale, regola i colori (per una maggiore vividezza) e ottimizza i dettagli nelle sezioni più scure.

Non manca una fotocamera 3D, in grado di riconoscere e scansionare gli oggetti in tempo reale. Il modulo sfrutta una tecnologia avanzata che riconosce il movimento della persona inquadrata e che, volendo, trasforma lo smartphone in una sorta di console da gioco portatile. Ad oggi gli unici titoli supportati sono Fancy Skiing e Fancy Darts.

Altre caratteristiche
Il motore di HONOR View20 è il citato processore a 7nm Kirin 980, accompagnato da una memoria RAM da 6 o 8 GB. La memoria interna è invece da 128 o 256 GB, la batteria da 4000mAh. Lo smartphone è munito di un sensore per le impronte digitali, del modulo NFC e della porta per il Jack Audio da 3,5 mm.
Il sistema operativo è Android 9.0, nella versione personalizzata con interfaccia Magic UI 2.0.1, di cui Honor è proprietaria.
Prezzo
HONOR View20 è già disponibile all'acquisto nelle colorazioni midnight black, sapphire blue e nella versione Moschino phantom blue al prezzo di 699,90 euro. Lo smartphone è disponibile sul sito HiHonor e nelle principali catene di elettronica.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!