Dopo settimane di indiscrezioni, Huawei ha annunciato il suo nuovo smartphone, il Nova 4. Un dispositivo, che insieme al Galaxy A8S di Samsung, anticipa la moda dei prossimi mesi, almeno in termini di design.
Il Nova 4, come anticipato da un’immagine promozionale che lasciava poco spazio all’immaginazione, presenta un foro sul display (in alto a sinistra), necessario per la fotocamera anteriore da 25 megapixel. Il foro, innovativo senza dubbio ma anche esteticamente discutibile, sembra essere più piccolo di quello del Galaxy A8S.

La scocca posteriore (in vetro) del nuovo smartphone di Huawei ospita il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e una tripla fotocamera, con quella principale con un sensore da ben 48 megapixel.

Altre caratteristiche e prezzi
Il cuore pulsante del Nova 4 è il processore Kirin 970, lo stesso di Huawei P20 Pro. Il display misura 6.4 pollici, con un risoluzione di 2310 x 1080 pixel. La memoria RAM è da 8GB, quella interna invece da 128GB. Lo smartphone, con una batteria da 3750mAh, supporta la ricarica rapida a 18W tramite la porta USB-C.
Huawei non ha rivelato i prezzi per il mercato europeo, ma oggi, al cambio e senza tasse incluse, il modello sopra descritto costerebbe 433 euro. Una versione più economica di Nova 4, con fotocamera non da 48 ma da 20 megapixel, costerebbe invece circa 397 euro.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!