Ogni #drogatodiserietv ha la propria personale classifica dei suoi telefilm preferiti. Ed ogni#TelefilmAddicted ha litigato almeno una volta in vita sua con altri appassionati discutendo su quale sia il migliore in assoluto, quello che bisogna assolutamente vedere prima di morire.
Inutile dire che è una discussione infinita, che viene fuori ogni volta che nasce un nuovo capolavoro televisivo. E forse il bello è proprio quello, l’impossibilità di scegliere la migliore: ogni serie ci regala emozioni diverse e importanti allo stesso tempo.
Come fare dunque a scegliere? Ci pensa Hollywood Reporter, che stila la classifica delle 100 migliori serie tv di sempre.
Inutile dire che gli show trasmessi sui canali FOX la fanno da padrone. Il 35% delle serie citate, infatti, le avete viste o le state ancora guardando insieme a noi.
Immancabili show come The Walking Dead (al 24esimo posto), Modern Family e Lost (rispettivamente nelle posizioni 14 e 15), Sex & The City (12) e la serie d’animazione per eccellenza: i Simpson, che troviamo al decimo posto.
Stupisce però la mancanza di serie di enorme successo, come quelle targate Shondaland (che trovano come unica rappresentante Scandal, al 77esimo posto), o come Son’s of Anarchy. Impensabile immaginare una classifica senza serie di questo calibro. Eppure…
Qui trovate la lista completa. E se ve lo state chiedendo, sì, la prima posizione è occupata da una serie trasmessa dai nostri canali. Anzi, vi diciamo di più, è ritrasmessa proprio in questo periodo da Fox Comedy: stiamo parlando di Friends!
E voi che ne pensate? Siete d’accordo con la classifica di Hollywood Reporter oppure avreste inserito qualche altra serie? Fatecelo sapere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!