L'inarrestabile Christian Bale ritorna sul piccolo schermo con una nuova pellicola. Si tratta del film The Pale Blue Eye - I delitti di West Point tratto dall'omonimo romanzo del 2006 dell'autore Louis Bayard.
Diretto e sceneggiato da Scott Cooper, The Pale Blue Eye - I delitti di West Point è un inquietante thriller con una discreta dose di horror in uscita su Netflix il 6 gennaio 2023. La piattaforma streaming ha pubblicato il trailer ufficiale visibile di seguito.
Il film The Pale Blue Eye - I delitti di West Point da quanto mostrato nel trailer, sembra avere le carte in regola per portare su schermo un titolo degno del suo genere. In tal caso questa pellicola può essere un modo per riscattare il precedente film con Bale, Amsterdam. In quanto come abbiamo spiegato nella nostra recensione, non ha decollato per diversi motivi.
Nel film The Pale Blue Eye - I delitti di West Point Christian Bale interpreta il detective Augustus Landor. L'uomo viene incaricato per risolvere l'omicidio di una recluta che fa parte dell'accademia militare di West Point. Data l'omertà che dilaga all'interno della stessa accademia, il detective Landor convince uno dei cadetti a collaborare per aiutarlo a risolvere il caso.
Il cadetto in questione altri non è che Edgar Allan Poe da giovane, interpretato da Harry Melling. Attore noto al pubblico soprattutto per la parte di Dudley Dursley nella saga cinematografica di Harry Potter.
Tra gli altri membri del cast figurano:
- Gillian Anderson
- Charlie Tahan
- Simon McBurney
- Hadley Robinson
- Robert Duvall
- Lucy Boynton
- Harry Lawtey
- Toby Jones
- Timothy Spall
- Charlotte Gainsbourg
- Fred Hechinger
- Gideon Glick
Con la sua partecipazione al film The Pale Blue Eye - I delitti di West Point, Christian Bale è la terza volta che lavora con il regista Scott Cooper. Il duo infatti si è già ritrovato insieme davanti e dietro alla telecamera nei film Il fuoco della vendetta del 2013 e in Hostiles del 2017.
The Pale Blue Eye - I delitti di West Point è disponibile in streaming su Netflix dal 6 gennaio 2023.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!