Pauley Perrette, smessi i panni di specialista forense, si è data alla cucina inmaniera seria. Come già vi avevamo annunciato in un articoloprecedente, l’esplosiva assistente di N.C.I.S. ha deciso di dedicare questa parte della sua vita alla cucina,pubblicando anche un libro intitolato DonnaBell’s Bake Shop.
Una raccolta di ricette, per palati fini e non solo, che racchiude tutte le migliori preparazioni di torte ebiscotti. Ricette consigliate direttamente da mamma Perrette, abile cuocache le ha infuso la passione per la cucina.
“Abby ha davvero scritto unlibro di cucina? Non ci credo!” starete pensando… ma noi vi togliamo ognidubbio, presentandovi questa semplice ricetta dei Chocolate Chip Cookies targata Pauley Perrette.
Ingredienti:
225 grammi di burro non salato175 grammi di zucchero di canna
100 grammi di zucchero bianco
2 uova grosse
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
450 grammi di farina bianca
mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
300 grammi di gocce di cioccolato
Procedimento:
In una ciotola grande amalgamare il burro, lo zucchero di canna e quellonormale con un mixer elettrico. A velocità minima, aggiungere le uova una pervolta, mixandole per bene. Aggiungere la vaniglia continuando a mescolare.
In un’altra ciotola, miscelare la farina con il lievito in polveree il bicarbonato di sodio. Unire questo composto al precedente poco per volta,mescolando piano finché tutta la farina non si sia incorporata. A questo puntounite le gocce di cioccolato e mescolate tutto fino ad ottenere un compostoomogeneo. Spostate l’impasto sulla carta da forno o la carta velina earrotolatelo a salsicciotto. Ponetelo in frigorifero per 2 ore.
Una volta rassodato ilcomposto, tagliate delle rondelle abbastanza spesse e ponetele sulla cartaforno. Infornate con forno già caldo a 200°C per 5 minuti. Abbassate poi latemperatura a 170°C e cuocete ancora per 10-15 minuti fino a quando non sarannoben dorati.
Soddisfatti adesso?Pauley è una vera cuoca e questi cookies son davvero deliziosi. Preparateli perla vostra dolce metà e avrete un successo assicurato. Parola di Abby Sciuto!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!