I film in uscita al cinema nel weekend del 16 e 17 luglio 2016

Autore: Sandra Martone ,

Lentamente il rimirato fine settimana si sta avvicinando e con lui l’arrivo al cinema di nuovi lungometraggi da godersi al fresco di una sala cinematografica.

Ecco quali sono i film in uscita nel weekend del 16 e 17 luglio.

The Legend of Tarzan

Avventura - USA, 2016. Durata 110 Min.

Advertisement

David Yates porta al cinema l’ideale sequel di Tarzan delle Scimmie, il primo romanzo dedicato al famoso personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs. A tanti anni dal suo addio all’Africa il Re della Giungla torna in Congo come emissario del Parlamento, insieme a sua moglie Jane. L’ex selvaggio, che per la borghesia inglese ora è John Clayton III, Lord Greystoke, suo malgrado si ritrova ad essere pedina di un complotto messo in atto da Leon Rom, braccio destro del Re Leopoldo di Belgio.

In The Legend of Tarzan di David Yates il protagonista è interpretato da un Alexander Skarsgård più fisico che mai, mentre Jane è la splendida Margot Robbie. Nel film sono anche presenti attori del calibro di Samuel L. Jackson e Christoph Waltz rispettivamente nel ruolo di George Washington Williams e del perfido Leon Rom.

Advertisement

Per saperne di più su The Legend of Tarzan leggi la nostra recensione.

Una Spia e Mezzo

Commedia - USA, 2016. Durata 107 Min.

Advertisement

Tramite l’aiuto di Facebook Calvin, un mediocre ragioniere, ritrova un suo vecchio compagno di classe, ex nerd sovrappeso che per anni è stato vittima di bullismo. L’uomo, però, ben presto scoprirà che il suo amico è ora un agente della CIA e il loro riavvicinamento darà vita a una spy-story totalmente sopra le righe.

Diretto da da Rawson Marshall Thurber (Come ti Spaccio la Famiglia), Una Spia e Mezzo ha come protagonista la scoppiettante coppia formata da Dwayne Johnson e Kevin Hart.

Cell

Thriller - USA, 2016. Durata 98 Min.

Advertisement

Mentre il fumettista Clay Riddel è al telefono con la sua ex moglie per darle una buona notizia, improvvisamente un segnale misterioso trasmesso dai cellulari rende quasi tutte le persone attorno a lui fameliche assassine. Clay tenta di fuggire attraverso i tunnel metropolitani dalla folla omicida. Durante la corsa Clay incontra il conducente Tom McCourt che diventa suo compagno di viaggio verso la presunta salvezza.

A 9 anni da 1408 John Cusack e Samuel L. Jackson sono nuovamente protagonisti di un lungometraggio tratto da un racconto di Stephen King. Diretto da Tod Williams, Cell vede come protagoniste anche Isabelle Fuhrman e Stacy Keach.

Bastille Day - Il Colpo del Secolo

Azione - Usa, Francia, 2016. Durata 92 Min.

Advertisement

Michael e Sean, un borseggiatore americano che vive a Parigi e un irruento agente della CIA, vengono costretti dal destino a contrastare insieme un’organizzazione criminale. Sullo sfondo di questa particolare collaborazione i funzionari francesi - impauriti dai numerosi attentati - riflettono sul cancellare o meno di festeggiamenti del Bastille Day, senza capire che qualcuno alle loro spalle sta tramando il colpo del secolo.

Proprio nel week-end in cui nella capitale francese si festeggerà la Presa della Bastiglia in Italia esce Bastille Day - Il Colpo del Secolo. Diretto da James Watkins l’action-movie fa perno su la strana, ma riuscitissima, coppia Idris Elba, Richard Madden.

Leggi la nostra recensione del nuovo action-movie con Idris Elba.

Sneezing Baby Panda

Mockumentary - Cina, 2016. Durata 90 Min.

Alla fine del 2006 su YouTube diventò virale il video di un piccolo panda che starnutiva spaventando la mamma. La breve clip ottenne in poco tempo 200 milioni di visualizzazioni. A 10 anni da quel successo gli stessi registi del famigerato video portano sul grande schermo un mockumentary nel quale una coppia di zoologi decide di mettersi sulle tracce dell’ex social star, il panda Chi Chi, al fine di portarlo allo zoo di Ullamulla (Australia) per evitare che chiuda.

Sneezing Baby Panda è diretto e sceneggiato da coloro che resero il Panda Chi Chi una vera e propria star del web, Lesley Hammond e Jenny Walsh.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...