I film in uscita al cinema nel weekend del 27 e 28 agosto

Autore: Sandra Martone ,

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira nel lontano 1985. Eppure per gli amanti della settima arte il dissolversi lento ma inesorabile della bella stagione non è solo sinonimo di malinconia, ma anche dell’inizio di una nuova stagione: quella cinematografica.

Sono otto, infatti, i film che usciranno nelle sale nell’ultimo weekend di agosto e, stavolta, ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’Era Glaciale - In Rotta di Collisione

Animazione - USA 2016 - Durata 96 Min

Advertisement

Il capitolo 5 della saga che nel 2002 fece il suo esordio al cinema si tinge di sci-fi. In questa nuova avventura che vede Sid, Manny, Diego e il resto del variegato gruppo di animali affrontare un altro, divertentissimo, viaggio. La colpa di questa nuova “migrazione” è, ancora una volta, dell’immancabile Scrat che per inseguire la sua ghianda si ritrova nello spazio e dà vita a una serie di eventi cosmici che minacciano la Terra.

Diretto da Mike Thurmeier - che ha preso in mano la saga di 20th Century Fox a partire dal capitolo 3 - e Galen T. Chu, L’Era Glaciale - In Rotta di Collisione riprende in mano gli archetipi narrativi dei film precedenti aggiungendo, qua e là, qualche nuovo personaggio nel tentativo di rinnovarsi.

Nonostante la ripetitività dello schema, per gli appassionati del genere e per gli affezionati ai personaggi di Blue Sky rimane sempre un piacere poter contare sulle sincere risate che L’Era Glaciale regala ogni qual volta una nuova epopea arriva sul grande schermo.

Escobar

Advertisement
Advertisement

Thriller - Francia, Spagna, Belgio 2014 - Durata 120 Min

Nick e Dylan sono due fratelli provenienti dal Canada che decidono di aprire una scuola di surf in Colombia. Quando Nick incontra Maria, la figlia di Pablo Escobar, se ne innamora perdutamente tanto da decidere di andare a lavorare nella sua tenuta e lasciare la scuola di surf nella mani di Dylan. Purtroppo, però, la follia del noto criminale costringerà Nick, Maria, Dylan e la sua famiglia a scappare dalla Colombia.

Good Films
Escobar il poster del film con Benicio Del Toro
Ecobar, poster

Esordio alla regia dell’italiano Andrea Di Stefano, Escobar, è un godibile Thriller che vede Benicio Del Toro nei panni del narcotrafficante. Oltre a Del Toro nel film ci sono anche Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac e Carlos Bardem, fratello di Javier.

Paradise Beach - Dentro l’Incubo

Drammatico - USA 2016 - Durata 97 Min

Advertisement
Advertisement

Nancy è una giovane studentessa di medicina che ha deciso di andare a visitare una spiaggia dove la madre, fin da quando era nel suo grembo, la portava. Calato il sole e andata via la compagnia, la ragazza si concede di cavalcare qualche altra onda con il suo surf. Rimasta sola nello splendido paradiso terrestre messicano, Nancy capisce dal cadavere di un cetaceo che uno squalo si nasconde nelle acque che la circondano e quella che doveva essere una spensierata giornata nel mare dei ricordi di trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Smessi ormai da qualche anno i panni dell’indimenticabile Serena van der Woodsen di Gossip Girl, Blake Lively si reinventa in Paradise Beach - Dentro l’Incubo come eroina di uno dei più riusciti shark-movie degli ultimi anni.

Sony Pictures
Blake Lively in Paradise Beach
Blake Lively, Paradise Beach

Diretto da Jaume Collet-Serra la Lively, recentemente divenuta anche neo musa di Woody Allen in Café Society, dimostra di avere dalla sua parte oltre a un’oggettiva bellezza anche una grandissima capacità d’adattamento a ogni tipo di pellicola.

Per saperne di più su Paradise Beach - Dentro L’Incubo leggi la nostra recensione.

Il Clan

Thriller - Argentina, Spagna 2015 - Durata 108 Min

Il Clan è un lungometraggio tratto dalla storia vera di Arqímedes Puccio, un uomo che dietro la facciata di patriarca di una famiglia perbene si occupava di sequestri di persona durante gli anni della Guerra Sucia in Argentina. Ad aiutarlo nei suoi loschi affari - nella storia come nel film - sono tutti i suoi figli maschi ma in particolare il romantico rugbista Alejandro.

Pablo Trapero con Il Clan porta al cinema un film dedicato al lato oscuro del suo paese nativo. Nella pellicola spiccano per interpretazioni i due effettivi protagonisti Guillermo Francella (Arqímedes) e Juan Pedro Lanzani (Alejandro).

Torno da Mia Madre

Commedia - Francia 2016 - Durata 91 Min

Sthèphanie è una quarantenne che di colpo si ritrova senza lavoro e senza marito e per questo è costretta a tornare a vivere da sua madre e, quindi, a fare i conti con lei, con la sua famiglia, con vecchi risentimenti e con nuovi segreti.

Officine Ubu
Torno da Mia Madre il poster del film
Torno da Mia Madre, Poster

Con l’ausilio delle splendide interpretazioni di Alexandra Campanacci e Alexandra Lamy, Eric Lavaine fa un ritratto leggero delle famiglie di sempre e dei problemi di oggi.

Il Diritto di Uccidere

Drammatico - Gran Bretagna 2015 - Durata 102 Min

Il Colonello Katherine Powell è costretto, attraverso un drone, a dirigere un’operazione di guerra a Nairobi legata a Al Shaabab. Proprio quando l’attacco sta per essere sferrato il Colonnello Powell e il pilota del drone, l’ufficiale Steve Watts, scoprono che una bambina innocente potrebbe morire.

Teodora Film
Helen Mirren nel poster di Il Diritto di Uccidere
Il Diritto di Uccidere, il Poster

Un’impeccabile Helen Mirren e un bravo Aaron Paul sono i protagonisti del nuovo, attualissimo, dramma di guerra diretto da Gavin Hood, che è anche l’ultimo film interpretato dall’indimenticabile Professor Severus Piton: Alan Rickman.

Ma Loute

Commedia - Germania, Francia 2016 - Durata 122 Min

Ambientato nel primo decennio del ‘900 sulla Côte d’Opale, Ma Loute è una commedia che vede come protagonista la “sconvolgente” storia d’amore tra il figlio di traghettatori Loute Bréfort e l’eccentrica borghese Billie Van Peteghem mentre un ispettore di polizia indaga su delle misteriose sparizioni.

Movies Inspired
Ma Loute il poster del film di
Ma Loute, il poster

Presentato in anteprima in concorso al Festival di Cannes 2016, Ma Loute è la nuova, surreale, commedia di Bruno Dumont che vede come protagonisti Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrice Luchini, Jean-Luc Vincent e Angélique Vergara.

Mia Madre Fa l’Attrice

Documentario - Italia 2015 - Durata 78 Min

Con la scusa di ritrovare e di vedere insieme a lei il film di cui fu protagonista nel 1954, La barriera della legge di Rossano Brazzi, Mario Balsamo omaggia sua madre, Silvana Stefanini. In un documentario godibile il regista mette in scena il racconto del rapporto universale e universalmente irrisolto tra madre e figlio.

Bim
Mia Madre Fa l'Attrice il poster del film di Mario Balsamo
Mia Madre Fa l'Attrice poster

Dopo il successo di Noi Non Siamo Come James Bond, Mario Balsamo torna al cinema con Mia Madre Fa l'Attrice. Il film, presentato in anteprima all'ultimo Torino Film Festival, è a tutti gli effetti una lettera d’amore alla carriera e alla figura di sua madre Silvana Stefanini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...