I gadget più strani di IFA 2018

Dal computer che fa il caffè al cuscino che respira: ecco una raccolta dei prodotti più bizzarri presentati alla fiera di Berlino.

Autore: Matteo Tontini ,

Durante l'edizione di quest'anno della fiera tecnologica più importante d'Europa, IFA 2018, abbiamo visto Acer presentare la sua postazione gaming definitiva e il televisore 8K di Samsung, il primo ad essere commercializzato. Tra i numerosissimi prodotti che gli espositori hanno presentato, se ne annoverano però alcuni davvero bizzarri e decisamente non comuni.

Tra cuscini intelligenti, sveglie che emettono aromi differenti e pattini elettrici, abbiamo raccolto i gadget più strani di IFA 2018!

Rollei Crystal Ball

Andrew Hoyle/CNET
La sfera luccica da vicino

Rollei, azienda tedesca produttrice di fotocamere, ha realizzato una sfera che consente di scattare foto artistiche e stravaganti del Mondo, tutte alla rovescia! È sempre divertente giocare con la rifrazione di una palla di vetro, e Rollei lo sa bene: ecco perché non le usa per predire il futuro!

Opro9 SmartDiaper

Katie Collins/CNET
Un bambolotto esposto accanto al sensore per pannolini

Un sensore per pannolino? Opro9 SmartDiaper è esattamente questo: applicando la fascia in silicone all'esterno del pannolino del vostro bambino, avrete la possibilità di misurarne l'umidità e la temperatura, e di conseguenza scoprire se sia necessario cambiarlo o meno. Una trovata molto comoda per evitare inutili sprechi.

Somnox Sleep Robot

Andrew Hoyle/CNET
Giovane abbraccia il cuscino intelligente Somnox

Parlavamo di cuscini intelligenti… ed eccolo qui! Grazie a una tecnologia che gli consente di replicare il respiro umano, Somnox Sleep Robot aiuta l'utilizzatore ad addormentarsi e garantisce una migliore qualità del sonno. Il cuscino è dotato di un'intelligenza artificiale propria, e grazie a due altoparlanti bluetooth integrati è in grado di riprodurre musica rilassante o addirittura di raccontare delle favole.

Chris Smart Assistant

Andrew Hoyle/CNET
Chris ricorda un po' il cerca sfere di Dragon Ball

Nel caso in cui la vostra auto fosse troppo vecchia per un ricevitore AV integrato, l'assistente intelligente "Chris" di Autolabs potrebbe essere la soluzione ottimale. Si attacca al parabrezza proprio come un navigatore satellitare e consente di inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate o gestire la musica, tutto tramite comandi vocali. Un modo efficace per non togliere mai lo sguardo dalla strada.

Segway Drift W1s

Andrew Hoyle/CNET
Due giovani in equilibrio sui pattini elettrici di Segway

Segway ha esibito in fiera dei pattini elettrici, tutt'altro che semplici da utilizzare (almeno all'apparenza). Una sorta di due hoverboard, ciascuno della lunghezza di un piede, su cui bisogna mantenere l'equilibrio mentre i muscoli della coscia si sforzano per far sì che le gambe siano ferme - e non si improvvisi una sconsigliabile spaccata.

Philips Smartsleep

Andrew Hoyle/CNET
La Philips Smartsleep esposta in fiera

Una fascia dotata di piccoli sensori che rilevano quando il nostro cervello è in fase di sonno profondo, in modo tale da aiutarlo a prolungarlo attraverso l'emissione di rumore bianco.

Sensorwake 2

Andrew Hoyle/CNET
La sveglia a forma di cubo esposta a Berlino

Il profumo di una tazza di caffè o di biscotti appena sfornati regalano di certo un inizio di giornata piacevole, salvo poi rendersi conto che l'odore proviene da una sveglia. È proprio ciò che fa il modello aggiornato di Sensorwake. Sempre meglio del suono squillante di quelle standard, non trovate?

Mekspresso

PC Gamer
Un caffè appena fatto dal Mekspresso

Davanti a un computer particolarmente potente non è raro sentire qualcuno che esclami meravigliato: "ma fa anche il caffè?". Adesso Zotac, azienda specializzata in hardware per computer, può rispondere di sì. La sua macchina, nota come Mekspresso, è il giusto compromesso tra PC e macchina per il caffè!

Merge Cube

Ry Crist/CNET
Il cubo utilizzato insieme ad iPad

Un cubetto che può regalare una varietà di esperienze visive divertenti sfruttando la realtà aumentata di iPad!

Cow Ear Tags

Andrew Hoyle/CNET
Le targhette per mucche applicate su dei peluche

Paura di perdere una delle vostre mucche? La soluzione ideale è quella di acquistare queste targhette auricolari che permettono di localizzare il punto esatto in cui si trova l'animale (sarei curioso di sapere se si possano applicare anche al mio cane n.d.r.).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!