I migliori rivali presenti negli anime, secondo i fan giapponesi

Autore: Matteo Tontini ,

Il rivale del protagonista è spesso e volentieri un personaggio chiave negli anime. Un sacco di classici fanno della rivalità tra due personaggi il cuore pulsante dell'opera, basti pensare a Sakuragi e Rukawa in Slam Dunk o a Naruto e Sasuke nella serie dedicata al ninja di Konoha.

È stato dunque proposto un sondaggio ai giapponesi al fine di stabilire i loro rivali preferiti negli anime e, sebbene alcune posizioni fossero prevedibili, altre potrebbero non essere di così facile predizione. Di seguito trovate la classifica.

Advertisement
  1. Vegeta - Dragon Ball Z
  2. Raou (Raoul) - Fist of the North Star (Ken il Guerriero)
  3. Hyuuga Kojirou (Mark Lenders) - Captain Tsubasa (Holly e Benji)
  4. Terryman - Kinnikuman
  5. Saitou Hajime - Rurouni Kenshin (Kenshin samurai vagabondo)
  6. Rukawa Kaede - Slam Dunk
  7. Sasuke Uchiha - Naruto
  8. L - Death Note
  9. Hayato Ijuin (Falcon) - City Hunter
  10. Toguro Otouto - Yu Yu Hakusho

A sottoporsi al sondaggio sono stati 500 fan di età compresa tra i 20 e i 40 anni. I primi della lista appartengono a titoli più vecchi, tutti precedenti agli anni '90: è interessante vedere come, a distanza di un sacco di tempo, gli appassionati di anime continuino ad apprezzare i rivali di vecchia generazione.

Lo stesso sondaggio è stato poi proposto a fan di età inferiore ai 19 anni, per la maggior parte. Vegeta rimane al primo posto anche per i più giovani, ma in seconda e terza posizione Raou (Raoul) e Hyuuga Kojirou (Mark Lenders) sono stati rimpiazzati da Sasuke e Gary Oak.

Il nipote del professor Oak non è presente nella classifica riportata sopra, Sasuke sì. Insomma, cambiano le posizioni ma i personaggi scelti sono pressoché gli stessi. E su una cosa sono tutti d'accordo: Vegeta è il migliore di tutti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...