Supereroi da ridere, e a pagamento per giunta. Sono I Demolitori, coppia strampalata protagonista de I Peggiori, esilarante parodia che si prende gioco di maschere, mantelli e armature tanto in voga sul grande schermo.
Noi di NoSpoiler vi proponiamo l'intervista video esclusiva ai protagonisti Vincenzo Alfieri (regista, oltreché interprete, del film) e Lino Guanciale, realizzata in occasione della presentazione del DVD del film, in arrivo sul mercato Home Video a partire da oggi, 27 settembre.

Lui è peggio di me
Nell'intervista, che trovate in calce all'articolo, il regista Alfieri ha svelato da dove è nata l'idea del film e perfino la genesi del titolo:
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il titolo, perché io sono innamorato di un film (Lui è peggio di me, ndr) con Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Mi sono detto: 'devo incentrarlo su due fratelli strampalati'. Sono sempre stato attratto da Batman, che ha influenzato la mia giovinezza. Ho bene in mente, poi, il concetto di famiglia e ho voluto mescolare questi 3 elementi in unico film.
Le dichiarazioni del regista, poi, hanno interessato anche la natura del messaggio veicolato da I Peggiori, supereroi a pagamento sì, ma dal cuore d'oro.
Demolition Men
A metà strada tra l'action comedy hollywoodiana e la commedia all'italiana, I Peggiori è una frizzante parodia dell'universo supereroistico in grado di sciorinare gag fisiche e trovate umoristiche.
Le battute su Gotham City (con tanto di voce da Batman ridicolizzata), le maschere di Maradona che citano quelle di Point Break, una villain teatrale e due icone della comicità partenopea (Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, speculari al duo romano protagonista): ce n'è per tutti i gusti, specie per chi è alla ricerca di una serata di evasione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!