La saga di The Witcher è salita alla ribalta soprattutto come saga videoludica sviluppata da CD Projekt Red. Il terzo capitolo è infatti divenuto in breve uno dei titoli RPG fantasy più amati dal pubblico grazie alla sua eccezionale narrativa. La serie è tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, autore polacco che inizio a scrivere di Geralt negli anni ’90.
Recentemente si è fatto un gran parlare di The Witcher anche nel campo delle serie TV, infatti Netflix ha annunciato che sta preparando uno show televisivo dedicato ai personaggi del popolare romanzo fantasy, dove Henry Cavill, l’attore che ha già vestito i panni di Superman nel DC Universe cinematografico, interpreterà il protagonista dei racconti Geralt di Rivia.
No X.com parameter url defined
Recentemente però, un’altra versione della serie ha catturato diverse attenzioni sul web, diventando presto virale. Stiamo parlando del disegno di un artista Lap Pun Cheung, che ha reimmaginato Geralt e Ciri disegnati con uno stile molto vicino a quello dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Il disegno riporta anche dei sottotitoli, proprio come se fosse preso da un fotogramma di un ipotetico anime. L’autore ha anche condiviso un’altra immagine, uguale ma senza sottotitoli, sul suo profilo Twitter su richiesta di alcuni fan.

Lap Pun Cheung non è lontano dal mondo dei videogiochi, infatti lavora nella Boss Mode Games come Senior Concept Artist e inoltre è al lavoro su due progetti personali: The Departed, una storia avventurosa che prende spunto dai film dello Studio Ghibli, Neon Divide, una storia dalle atmosfere Cyberpunk.
Vedere una serie animata su The Witcher non è una brutta idea, ma con l’imminente arrivo della serie TV su Netflix, crediamo ci siano poche possibilità di una sua realizzazione.
Vi piacerebbe vedere una serie animata dedicata alla saga di The Witcher?
Via: Comicbook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!