I Power Rangers tornano su PC e console con un nuovo videogioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Erano imbattibili e indistruttibili nella celebre sigla italiana, associata alla serie televisiva ormai cult del 1993. Lo saranno di nuovo nel 2019, a 26 anni di distanza, in chiave squisitamente poligonale. 

Ci riferiamo naturalmente ai Power Rangers, gruppo di colorati guerrieri di casa Saban Entertainment guidati dall'entità spaziale Zordon e chiamati più volte a difendere il nostro pianeta. E che ora sono pronti a tornare su PC e console di ultima generazione con un videogame nuovo di zecca dopo la recente - e discretamente acclamata - "resurrezione" sul grande schermo con un reboot.

Advertisement

Da una collaborazione tra nWay, Hasbro e Lionsgate è infatti nato Power Rangers: Battle for the Grid, che si propone come un classico picchiaduro ad incontri con protagonisti gli amatissimi teenager dagli straordinari poteri. 

Presentato con un primo teaser trailer - gustatelo anche voi cliccando sul tasto Play poco più in alto -, il titolo viene definito sul sito ufficiale come un gioco di lotta facile da apprendere ma difficile da padroneggiare, che porta una visione moderna al franchise dei Power Rangers. Gli sviluppatori prometto non solo esaltanti scontri nei panni dei Power Rangers (e molto probabilmente anche dei loro nemici più noti) da affrontare in singolo, ma anche battaglie all'ultima combo in multiplayer, grazie all'introduzione di diverse funzioni online.

Passando al roster dei personaggi selezionabili, sappiamo che saranno ben 15. Per il momento, sono stati però confermati solo Jason Lee Scott - l'originale Red Ranger -, Gia Moran - la Yellow Ranger della sottosaga Super Mega Force -, e due versioni del Green Ranger Tommy Oliver, prima votato alle forze del male e poi liberato dall'influenza della perfida Rita Repulsa.

nWay/Hasbro/Lionsgate
Power Rangers: Battle for the Grid è il nuovo videogioco della serie per PS4, Xbox One, Switch e PC

Power Rangers: Battle for the Grid è atteso su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch ad aprile 2019. Nel corso dell'anno è inoltre prevista la pubblicazione di una versione PC, tramite la piattaforma Steam. Il gioco sarà proposto al prezzo di 19,99 euro in edizione standard, mentre sarà commercializzata anche una edizione da collezione (a 39,99 euro) che includerà il Pass della Stagione Uno (comprenderà tre personaggi aggiuntivi con la loro modalità Storia ed una nuova skin) e le skin esclusive Lord Drakkon Evo II e Mighty Morphin Power Rangers Pink Ranger.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...