Scopriamo il nuovo set di Magic: I Racconti della Terra di Mezzo

Ecco in anteprima alcune carte del nuovo set di Magic: The Gathering dedicato a Il Signore degli Anelli e chiamato "I Racconti della Terra di Mezzo"

Immagine di Scopriamo il nuovo set di Magic: I Racconti della Terra di Mezzo
Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
5' 2''

Il multiverso di Magic: The Gathering è davvero molto vasto e nel corso degli anni è stato ampliato a tal punto da comprendere anche personaggi e creature provenienti da altre proprietà intellettuali.

Advertisement

Grazie a Wizards of the Coast, abbiamo avuto modo di visionare in anteprima alcune delle carte facenti parte del nuovo set di Magic: The Gathering dedicato a Il Signore degli Anelli e intitolato I racconti della Terra di Mezzo, oltre che a vedere alcune novità che verranno introdotte con questa nuova espansione ambientata nel mondo creato da J. R. R. Tolkien.

 Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo

Introduzione

Wizards of the Coast/Hasbro
Magic LOTR Keyart

È stato direttamente Ovidio Cartagena, Lead Art Director di Wizards of the Coast, ad introdurci all'interno di questo nuovo set, che ricordiamo sarà una vera e propria espansione in tutto e per tutto, facente parte del meta e che metterà a disposizione dei giocatori tutti i prodotti classici: dai Set Booster, agli Expansion Booster, compresi i Collector Booster, i mazzi Commander e i Jumpstart. Tuttavia, è anche il primo intero set facente parte dei "Mondi Altrove", ovvero l'operazione messa in atto da Wizards per portare anche altre proprietà intellettuali all'interno del multiverso di Magic: The Gathering.

Advertisement

È stato messo in chiaro fin da subito che quella che è stata presa in considerazione è la versione cartacea dell'opera, cercando di dare la propria visione di ciò che è stato letto e apprezzato dai fan della serie di libri (senza tener conto de Lo Hobbit, ma solo della trilogia originale).

Le Terre

Le prime carte che sono state mostrate sono alcune delle Terre che saranno presenti all'interno del set, raffiguranti i maestosi paesaggi della Terra di Mezzo. Nelle incredibili illustrazioni, saranno presenti sempre i membri della Compagnia dell'Anello, per sottolineare le diverse parti del viaggio che i protagonisti hanno intrapreso per distruggere l'Unico Anello.

Wizards of the Coast/Hasbro
Terre Magic LOTR

Anche le location de Il Signore degli Anelli sono molto iconiche ed è per questo che ad esse sono state attribuite delle carte Terre Speciali, per sottolinearne l'unicità e la particolarità delle stesse.

Advertisement

Le Creature

Una parte corposa delle carte mostrate sono state ovviamente le Creature. A partire da quelle più particolari (che gli amanti dei libri conosceranno bene), fino a più versioni dei membri della Compagnia dell'Anello, ogni carta è rappresentata con artwork davvero incredibili sotto ogni punto di vista, a partire dalla cura dei particolari, fino alla tecnica pittorica utilizzata, che le rende davvero uniche nel loro genere.

Wizards of the Coast/Hasbro
Creature Magic LOTR

Degne di nota sono in particolari le versioni alternative, racchiuse in una cornice con l'incisione dell'Unico Anello, e le ben nove divere varianti dei Nazgul, ognuna con un'illustrazione diversa.

Wizards of the Coast/Hasbro
Nazgul Magic LOTR

I Mazzi Commander

Sono stati presentati i quattro mazzi Commander de I racconti della Terra di Mezzo:

  • Riders of Rohan: un mazzo Bianco, Rosso e Blu dedicato ai cavalieri di Rohan con Eowyn come comandante;
  • Food and Fellowship: un mazzo Verde, Nero e Bianco dedicato agli Hobbit e alla nuova meccanica del Cibo con Frodo come comandante;
  • Elven Council: un mazzo Blu e Verde dedicato agli Elfi con Galadriel come comandante;
  • The Hosts of Mordor: un mazzo Rosso, Nero e Blu dedicato alle creature malvage provenienti da Mordor come Orchi e Goblin con Sauron come comandante.

Wizards of the Coast/Hasbro
Commander Magic LOTR

Non sono stati mostrati altri dettagli per ora, ma verranno rilasciate ulteriori informazioni a ridosso dell'uscita.

Advertisement

Le Nuove Meccaniche

Come ogni nuova espansione di Magic, anche I racconti della Terra di Mezzo introduce delle nuove meccaniche, pronte a creare nuove strategie e sinergie.

La prima, che abbiamo introdotto poco fa, riguarda le pedine Cibo ed è riferita principalmente agli Hobbit e a tutte le carte che girano attorno agli abitanti della Contea. Queste pedine sono dei semplici artefatti che, pagando due terre incolore e tappandole, permettono di essere sacrificate per guadagnare ben tre punti vita.

Wizards of the Coast/Hasbro
Meccanica Cibo Magic LOTR

La seconda è Ammassa Orchi ed è legata ovviamente alle armate di Mordor e agli alleati di Sauron. L'abilità in questione prevede di mettere un segnalino +1/+1 su un'Armata che si controlla. Se non se ne possiede una, se ne creerà una, dai valori 0/0 e poi vi si metterà il segnalino sopra.

Wizards of the Coast/Hasbro
Meccanica Ammassa Orchi Magic LOTR

La terza sarà L'Anello ti Tenta e sarà accompagnata da una carta a due lati, nella quale si dovranno seguire le varie istruzioni riportate sopra e nominando la creatura designata come "Portatrice dell'Anello" (e come nella storia, non porterà di certo a conseguenze positive).

Wizards of the Coast/Hasbro
Meccanica Anello ti tenta Magic LOTR

Inoltre, ritorneranno le carte Saga, che permetteranno di svolgere determinate azioni turno dopo turno, fino all'esaurimento della Saga stessa.

Un nuovo concept introdotto con questa nuova espansione sono le cosiddette "Carte Scena", non una vera e propria meccanica, ma un semplice elemento di design, che permetterà a 18 carte specifiche di formare un'unica illustrazione, se affiancate l'una all'altra.

Jumpstart e Starter Kit

Se alcuni di voi si stanno avvicinando a Magic: The Gathering per la prima volta, attratti dalle atmosfere de Il Signore degli Anelli, o semplicemente volete ricominciare a giocare dopo molto tempo, potete servirvi di due prodotti pensati proprio per iniziare a giocare in maniera rapida e semplice: i Jumpstart Booster e lo Starter Kit.

Per quanto riguarda i primi, sono delle bustine vere e proprie contenenti 20 carte ciascuna, ognuna con un "tema" particolare e casuale e basterà combinarne due assieme per poter giocare subito (essendo presenti al loro interno anche le terre necessarie per giocare).

Se invece partite proprio da zero, lo Starter Kit è quello che fa per voi: questo contiene due mazzi da 60 carte completi di tutto, uno dedicato ai "buoni" e uno ai "cattivi", un libretto delle regole e i segnalini per i punti ferita.

Prodotto Consigliato
Magic The Gathering Kit Iniziale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo

Magic The Gathering Kit Iniziale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo

Impara a giocare a Magic: The Gathering con il kit iniziale dedicato al nuovo set  Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo, nel quale troverai due mazzi e tutto l'occorrente per giocare subito.

 Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo sarà disponibile in pre-release a partire dal 16 Giugno e uscirà ufficialmente in tutto il mondo a partire dal 23 Giugno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!