Durante il MagicCon 2025 di Chicago, Wizards of the Coast ha svelato due novità per Dungeons & Dragons. La prima è la copertina della nuova antologia di avventure Dragon Delves, con due design uno di Greg Staples e uno di Justine Jones, in uscita a luglio di quest'anno. Inoltre, è stato annunciato un nuovo crossover tra D&D e Magic: The Gathering.
Svelate le copertine di Dragon Delves
Jess Lanzillo, vicepresidente del comparto Prodotti e Franchise per Dungeons & Dragons, insieme al team di Magic: The Gathering, ha parlato dell'importanza dei draghi nel fantasy. Durante l’evento, Jess ha quindi mostrato le copertine di Dragon Delves, in uscita l’8 luglio 2025.
Questo libro è unico nella storia di D&D, poiché avrà 10 brevi avventure dedicate ai 10 draghi cromatici e metallici iconici del gioco. Ogni avventura è pensata per essere facilmente giocabile e aiutare i Dungeon Master nella preparazione. Inoltre, il volume include una storia visiva dei draghi presenti in D&D in tutti questi ultimi 50 anni. Per ulteriori informazioni vi riportiamo al nostro articolo con tutte le novità del 2025.
Crossover Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering
D&D tornerà in una nuova ambientazione di Magic, questa volta su Lorwyn e la sua controparte oscura, Shadowmoor. L'annuncio è avvenuto durante un panel che ha rivelato il processo creativo dietro crossover come Adventures in the Forgotten Realms, Secret Lair x Dungeons & Dragons e Strixhaven: A Curriculum of Chaos.
Si tratta di un doppio mondo dove Lorwyn viene descritto da Wizards of the Coast come un "mondo idillico in cui tutte le razze di creature delle fiabe prosperano in una continua festa di mezza estate". Dalla parte opposta, invece, "Shadowmoor esiste nella completa penombra, e i suoi cittadini sono stati trasformati e costretti a un'aspra battaglia per la sopravvivenza".
I relatori includevano Jess Lanzillo, James Wyatt e Meris Mullaley. È stata inoltre mostrata una concept art di Jesper Ejsing, artista noto ai fan di Magic: The Gathering per il suo lavoro su Lorwyn sin dal 2007.
Ricordiamo che Dungeons & Dragons ha incontrato Magic nei Forgotten Realms nell'ormai lontano 2021 introducendo importanti novità come il lancio dei dadi per sbloccare alcuni bonus o malus e i dungeons come mini-missioni da seguire durante i duelli.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!