I segreti dello S.H.I.E.L.D.: chi è davvero Flint?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Il cambio di ambientazione e lo spostamento degli eventi molti anni nel futuro hanno favorito l'ingresso in #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. di alcune nuove figure, che sono andate ad affiancarsi ai già conosciuti membri del team di Phil Coulson. Di queste, attualmente l'unica ad avere una controparte cartacea sembra essere Flint, il giovane interpretato da Coy Stewart che abbiamo conosciuto in Giochi e Divertimento, l'episodio andato in onda giovedì scorso su FOX.

Dopo avercelo presentato con un ragazzo nato e cresciuto senza genitori sul Faro, la puntata ci ha mostrato la sua esposizione alle Nebbie Terrigine, che sembrano avergli donato il potere di manipolare il terreno.

Advertisement

Chi legge i fumetti Marvel sa bene che un personaggio con lo stesso nome (utilizzato in realtà come alias da battaglia) e le stesse abilità è stato introdotto nel 2014 da Charles Soule e Joe Madureira sulle pagine di Inhumans #3.

© FOX
Flint poco prima di essere esposto alla Nebbie Terrigene
L'esposizione di Flint alle Nebbie Terrigene in Giochi e Divertimento

Flint nei fumetti Marvel

Jaycen, ribattezzato successivamente Jason, ha vissuto in Minnesota assieme ai suoi genitori adottivi fino al massiccio rilascio sulla Terra delle Nebbie Terrigiene, operato da Freccia Nera durante il crossover Infinity.

Advertisement

Unico individuo della sua città a essere uscito vivo dal bozzolo di trasformazione, il ragazzo venne raggiunto dal malvagio Inumano Lash (apparso anche nella terza stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) e fatto entrare nel suo gruppo, il cui obiettivo era quello di uccidere Medusa.

Scoperte le reali intenzioni del suo mentore, durante il primo scontro con quest'ultima Jaycen decise di voltare le spalle a Lash e unirsi alla Regina, andando a vivere a Nuova Attilan.

Assunto il nome di battaglia di Flint, il giovane Inumano venne scelto da Crystal assieme a Gorgon, Naja e Grid per far parte della sua nuova squadra, creata per intraprendere missioni di tipo diplomatico/investigativo.

Poteri e abilità

In Giochi e Divertimento abbiamo visto Flint manipolare la terra intorno a lui per dar vita a un conglomerato roccioso con cui ha ucciso Grill.

Advertisement

Questa abilità è chiamata geocinesi, ma a differenza di quanto visto nella serie TV, il suo utilizzo nei fumetti è accompagnato da alcune scariche verdi che fuoriescono dalle braccia del ragazzo.

Oltre a farne uso per spostare intere catene montuose e perfino un pianeta, Flint ha imparato a sfruttare questo potere per volare (similmente a quanto fa Quake nello show) e per creare un'armatura rocciosa che lo protegga in combattimento.

© Marvel Comics
Flint in una scena di Inhumans #3
Una delle prime apparizioni di Flint nei fumetti Marvel, da Inhumans #3

In Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Benché sia comparso in un solo episodio, in rete c'è già chi specula su quali potrebbero essere le vere origini del Flint televisivo.

Advertisement

Sono infatti in molti a ipotizzare che il ragazzo possa in qualche modo essere collegato a Mack e Yo-Yo, una tesi supportata dal fatto che gli eventi si stanno svolgendo nel futuro. Che possa essere un loro discendente?

Advertisement

Per scoprire se sarà davvero così non dovete far altro che sintonizzarvi ogni giovedì alle 21.00 su FOX e gustarvi i nuovi episodi della quinta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...