Il prossimo autunno debutterà una nuova stagione de #I Simpson, storica serie animata creata da Matt Groening nel 1987. Come ogni anno, uno degli episodi più attesi dai fan è La paura fa novanta (Treehouse of Horror in lingua originale), il tradizionale special di Halloween che, fin dalla seconda stagione, mostra i personaggi in situazioni assurde, quasi sempre prese in prestito dalla cultura pop, con tantissimi casi di parodie dirette di film, libri e serie televisive horror o di fantascienza.
Questo spirito citazionistico non mancherà neanche nella ventinovesima edizione dell'episodio che andrà in onda il prossimo autunno. Il poster de La paura fa novanta XXIX, che sarà distribuito agli appassionati durante il San Diego Comic-Con International di settimana prossima, mostra infatti Homer alle prese con Cthulhu, creatura mitologica creata dallo scrittore H.P. Lovecraft, gli abitanti di Springfield posseduti dalle piante e la famiglia in un'ambientazione ispirata a Jurassic World (con tanto di sfera trasparente per muoversi nel parco) dove i dinosauri hanno però il volto gli anziani della città.

Qualche informazione aggiuntiva viene fornita dalla descrizione dell'episodio, diffusa insieme alla prima immagine del poster:
Homer vince una sfida a chi mangia più ostriche contro il mitico Cthulhu. Springfield viene invasa da piante-ultracorpi, Lisa finalmente impazzisce e il signor Burns apre una casa di riposo con caratteristiche Giurassiche.
Stando inoltre alle varie dichiarazioni di Al Jean, showrunner de I Simpson, non mancherà un richiamo al movimento Cthulhu for President, che sosteneva ironicamente la candidatura a Presidente degli Stati Uniti della creatura lovecraftiana durante la campagna elettorale americana del 2016.
Siete contenti della scelta delle parodie di quest'anno? Curiosi di vedere #Homer affrontare Cthulhu? E cosa ne pensate del poster dell'episodio?
Via Indiewire
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!