I Simpson: Rino Russo, l'artista che Simpsonizza i VIP

Autore: Antonio Preziosi ,

Chi di voi non ha sognato (almeno una volta nella vita) di essere simpsonizzato?

Oltre ad essere uno dei progetti più longevi nella storia della televisione, #I Simpson vantano anche la partecipazione di numerose guest stars episodio dopo episodio. Richard Gere, Adam West, i Red Hot Chili Peppers, Paul McCartney e Michael Jackson sono solo una piccola parte della lista infinita di stelle dello spettacolo che hanno preso parte alla serie. 

Advertisement

L'artista beneventano Rino Russo, classe 1988, è un graphic designer con una grande passione per il disegno, la cultura pop e la simpsonizzazione di VIP. Per molte persone, essere immortalati nel mondo dei Simpson, è un vero e proprio sogno nel cassetto. Rino rende questo sogno realtà, trasformando personaggi - famosi e non - in abitanti di Springfield per un giorno.

I personaggi disegnati da Rino sono tantissimi, in particolare l'artista si è focalizzato su cantanti, attori e calciatori

Rino Russo e i vip simpsonizzati

La prima parodia, datata 27 novembre 2017, è dedicata al personaggio di Genny Savastano - interpretato da Salvatore Esposito - dal serial Gomorra. Oltre Genny, Rino Russo ha anche creato una parodia di Ciro Di Marzio, sempre dalla medesima serie televisiva. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Dopo il successo della prima parodia, l'artista irpino ha proseguito con la simpsonizzazione di altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. 

Direttamente dal mondo della musica, Russo ha omaggiato J-Ax, Jovanotti e Saturnino.

J-Ax

No Instagram parameter url defined

Jovanotti & Saturnino

No Instagram parameter url defined

Chadwick Boseman/Black Panther

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Advertisement

Potete seguire Rino Russo e guardare il resto dei suoi lavori sul suo profilo Instagram personale. 

Cosa ne pensate dei lavori di Rino Russo? Vi piacciono? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...