Nuovo film in arrivo su I tre moschettieri: nel cast Vincent Cassel, Eva Green e Louis Garrel

Autore: Alice Grisa ,

I tre moschettieri è un grande classico: il romanzo di Alexandre Dumas del 1844 ha ispirato numerosi adattamenti, anche in versione anime, e ben due film sono attualmente in lavorazione, come rivela Variety.

La corte di Francia, gli intrighi, la lealtà, la storia di Aramis, il fascino oscuro di Milady, la storia d’amore sono ingredienti che hanno sempre attirato il grande pubblico e questo nuovo adattamento si preannuncia letteralmente “maestoso”.

Advertisement

Si tratta di due lungometraggi che fanno parte dello stesso progetto, di cui si sta occupando Martin Bourboulon, coadiuvato da Pathé, Chapter 2 e M6, mentre alla sceneggiatura hanno provveduto Matthieu Delaport e Alexandre de la Patellière. 

Entrambi hanno rivelato a Variety la felicità nella sfida da prendere al volo.

[L’obiettivo] è canalizzare Dumas, scrivere film con un senso di avventura, brio e suspense, ma anche dialoghi degni di Cyrano.

Il budget è esoso: circa 73 milioni di dollari, mentre le riprese sono state fissate consequenzialmente (un film dopo l’altro) la prossima estate in Francia.

Il cast si è già preannunciato stellare: Vincent Cassel sarà Athos, Eva Green Milady, François Civil D’Artagnan, Louis Garrel Re Luigi XIII, Lyna Khoudri Constance e Oliver Jackson-Cohen il Duca di Buckingham.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La trama aggiunge alcune figure storiche realmente esistite per arricchire ancora di più il progetto. Tra tutti spicca un nuovo personaggio, Hannibal. Si tratta di Louis Anniaba, realmente esistito, il primo moschettiere nero.

Dimitri Rassam di Chapter 2, si è espresso ufficialmente con Variety a proposito di questo ambizioso progetto dal budget stellare. 

Sentiamo una grande responsabilità nel proteggere il lavoro di Dumas mentre offriamo una saga cinematografica autentica ed emozionante per il pubblico di oggi. 

Prodotto Consigliato

I tre moschettieri

Il classico

100 anni fa avveniva il primissimo adattamento, sempre a cura di Pathé, e il nuovo film suona anche come la celebrazione di un anniversario. Ne ha parlato sempre con Variety il CEO della storica casa di produzione, Ardavan Safaee.

Advertisement

Siamo entusiasti di lanciare, per la terza volta nella nostra storia, l'adattamento di uno dei romanzi più iconici della letteratura francese, con un incredibile team creativo e partner di lunga data che si sono riuniti proprio come i nostri moschettieri.

Non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo adattamento, con le star di prim’ordine del cinema francese.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...