I video YouTube più visti del 2019 in Italia e nel mondo

Autore: Simona Vitale ,

Il 2019 sta per volgere al termine e, come accade per ogni anno, è tempo di bilanci e classifiche. 

Di certo, una di quelle più attese da parte dei curiosoni del web è la classifica relativa ai video più visti dell'anno su YouTube, la più nota piattaforma web di condivisione di contenuti multimediali.

Advertisement

Non solo musica, ovviamente. Tra i video più visti su YouTube, in Italia ma anche nel mondo, ci sono anche parodie, momenti emozionanti, stralci di importanti partite di calcio e tanto altro ancora. In apertura dell'articolo potete gustarvi un lungo video-montaggio realizzato proprio da YouTube, che analizza, a seconda delle categorie, i video più visti e apprezzati del 2019.

  • Italia: i video NON musicali più visti
  • Italia: i video musicali più visti
  • Mondo: i video musicali più visti

 

I video NON musicali più visti su YouTube in Italia

10. Soldato torna dalla missione e conosce le sue due gemelline

Con oltre 2,5 milioni di visualizzazioni, il decimo video più visto in Italia su YouTube riguarda un momento particolarmente emozionante: un papà soldato americano torna dalla sua missione in Kuwait per conoscere le sue due gemelline appena nate.

Advertisement

Preparate i fazzoletti!

9. Pio e Amedeo a Sanremo

Con oltre 5 milioni di visualizzazioni, in nona posizione per i video non musicali più visti in Italia incontriamo l'intervento del duo comico Pio e Amedeo al Festival di Sanremo 2019. Ecco il filmato:

8. Hindaco alle blind audition di The Voice 2019

In ottava posizione, incontriamo Ilaria Amagour, in arte Hindaco, che, durante la terza blind audition di The Voice of Italy 2019 canta la canzone "I Love It" di Kanye West e Lil Pump ft. Adele Givens.

7. Me contro Te nel film La vendetta del Signor S

L'amatissimo duo di youtuber Me contro Te (Sofi e Lui) occupano la settima posizione dei video non musicali più visti in Italia con il video della presentazione del film La vendetta del Signor S, prossimamente al cinema.

6. Juventus - Napoli 4-3

Tra i video più visti dell'anno c'è anche quello riguardante il riassunto di una partita di serie A che ha emozionati i tifosi delle due squadre (e tutti gli appassionati del pallone) sino all'ultimo minuto: Juventus - Napoli, terminata 4-3 per i bianconeri dopo un'incredibile rimonta dei Partenopei.

5. Fabio Rovazzi passa la notte con... Will Smith

Un presunto errore di prenotazione di una stanza di un hotel di Budapest avrebbe "costretto" il nostrano Fabio Rovazzi a condividere per una notte la camera dell'albergo addirittura con una star del calibro di Will Smith. Ecco il video:

4. La parodia delle canzoni di Sanremo cantate dalla nonna di Casa Surace

Casa Surace, banda di amici, coinquilini e ora YouTuber da milioni di visualizzazioni, ha realizzato questo video in cui nonna "canta" le canzoni di Sanremo...

3. Il Collegio 3 - l'arrivo dei ragazzi

Tra i video non musicali più visti dell'anno in Italia c'è anche l'ingresso dei ragazzi nella prima puntata del reality show Il Collegio 3.

2. iPantellas e la parodia della canzone Soldi di Mahmood

iPantellas, seguito duo di YouTuber nonché gruppo musicale, ha conquistato tutti con la parodia della canzone vincitrice di Sanremo 2019: Soldi di Mahmood.

1. Vincono le Carote di... Nuela a X Factor 2019

Si aggiudica il primo posto di questa classifica il brano inedito, dal titolo Carote, presentato da Nuela alle audizioni di X Factor 2019.

 

I video musicali più visti in Italia nel 2019

Passiamo ora ai video musicali più visti in Italia nel corso di quest'anno che oramai sta per lasciarci. Il popolo del web ha molto gradito la musica italiana, che con buona parte dei suoi esponenti più giovani e seguiti, occupa quasi tutte le posizioni della top ten.

10. Elodie e Marracash – Margarita

I due artisti, compagni anche nella vita, hanno guadagnato oltre 62 milioni di visualizzazioni con questo brano diventato un tormentone estivo.

9. J-AX con Ostia Lido

In nona posizione incontriamo uno degli esponenti più amati del rap e della musica in generale in Italia, J-Ax.

8. Irama - Arrogante

Irama, che aveva colpito a Sanremo con La ragazza con il cuore di latte, torna a colpire con questo singolo da oltre 65 milioni di visualizzazioni su YouTube.

7. Benji & Fede con Dove e Quando

Ecco un altro tormentone estivo il cui video è stato capace di guadagnarsi oltre 72 milioni di visualizzazioni.

6. Boomdabash e Alessandra Amoroso – Mambo Salentino

Un'altra canzone fresca ed elettrizzante nella classifica dei video musicali più visti dell'anno in Italia. Decine e decine di milioni di visualizzazioni per la stella di Amici e il gruppo che ha avuto grande successo grazie a Sanremo 2019. Ovviamente, tutti salentini.

5, Takagi & Ketra, OMI e Giusy Ferreri – Jambo

Hit estiva di gran successo che ha raccolto oltre 77 milioni di visualizzazioni.

4. Daddy Yankee & Snow – Con calma

Cover di gran successo di Informer di Snow del 1992, Con calma è un singolo del rapper Daddy Yankee che per realizzarla si è avvalso proprio della collaborazione dello stesso Snow. Un successone il cui video, in tutto il mondo però, ha superato il miliardo e seicentomila visualizzazioni occupando il quarto posto dei video musicali più visti nel nostro Paese nel 2019.

3. Boombadah - Per un milione

Boombadash torna nuovamente in classifica con il brano Per un milione, la canzone che hanno presentato a Sanremo 2019 e che ha ottenuto un grandissimo successo dopo il Festival.

2. Fred De Palma – Una volta ancora 

Il rapper italiano supera le 100 milioni di visualizzazioni con il sensuale e accattivante video della sua hit.

1. Mahmood - Soldi

Se la parodia di Soldi di Mahmood realizzata da Casa Surace si inserisce prepotentemente nella top ten dei video non musicali più visti in Italia nel 2019, il brano originale occupa la prima posizione dei video musicali più visti nel Bel Paese quest'anno, con Mahmood che, quindi, porta a casa non solo la vittoria di Sanremo, ma anche la vittoria di questa particolare classifica con oltre 141 milioni di visualizzazioni.

E nel resto del mondo?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

 

I 5 video musicali più visti al mondo su YouTube nel 2019

5. Jhay Cortez - No me conoce (REMIX)

Questo brano del cantautore portoricano Jhay Cortez occupa la quinta posizione dei video più visti al mondo su YouTube nel 2019 con oltre 823 milioni di visualizzazioni.

4. Anuel AA - Secreto

Secreto è una canzone del rapper e cantante portoricano Anuel AA e del cantante colombiano Karol G che ha raggiunto oltre 906 milioni di visualizzazioni del mondo.

3. Anuel AA, Daddy Yankee, Karol G, Ozuna & J Balvin - China

Anuel AA torna anche al terzo posto della classifica con China, brano realizzato in collaborazione con altri grandi artisti il cui video ha superato le 912 milioni di visualizzazioni.

2.  Rosalía - Con Altura

Con Altura è una canzone della cantautrice spagnola Rosalía, del cantante colombiano J. Balvin e del produttore spagnolo Pablo Díaz-Reixa Díaz, meglio noto come El Guincho. La lingua spagnola continua a dominare con questo brano che ha superato 1,1 miliardi di visualizzazioni.

1. Daddy Yankee e Snow - Con Calma

Il video più visto al mondo nel 2019 è Con Calma, il brano di Daddy Yankee, cover della nota canzone del 1992 Informer del cantante canadese Snow, che ha collaborato anche a questo progetto. Il brano ha superato 1,6 miliardi di visualizzazioni nel corso del 2019.

 

Qual è il vostro video YouTube preferito del 2019?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...