I videogiochi mobile iOS e Android da scaricare a ottobre 2018 (1-15 ottobre)

Autore: Andrea Guerriero ,

Continua il viaggio di NoSpoiler nell'universo del gaming mobile

Un universo che fino a poco tempo fa sembrava un settore riservato solo ai videogiocatori occasionali ma che ora sta invece prendendo sempre più piede, spingendo i principali attori dell'industria videoludica ad investire in nuovi e più complessi progetti su dispositivi iOS e Android, sia gratuiti che a pagamento. 

Advertisement

Ecco allora fioccare titoli interessanti e ben realizzati su smartphone e tablet, che poco o nulla hanno da invidiare alle grandi produzioni per console portatile.

Come ormai è tradizione su queste pagine, anche oggi andiamo a consigliarvi cinque videogiochi da sgranocchiare ''on-the-go'', disponibili per il download su Google Play e App Store e particolarmente indicati per riscaldare i vostri umidi pomeriggi di ottobre. Cinque titoli che, siamo sicuri, si riveleranno adatti sia a partite mordi e fuggi che a sessioni di gioco più intense.

I 5 migliori giochi per iOS e Android dal 1 al 15 ottobre 2018

1 - Westworld 

Disponibile da qualche tempo sia per i dispositivi iOS che Android, e già al centro di qualche diatriba squisitamente legale, il videogame mobile di Westworld vi porta a vestire i panni di un nuovo impiegato della Delos che, con accesso al Delos Park Training Simulation, avrà l'incarico di controllare il funzionamento del parco.

Advertisement

Da scaricare gratuitamente su Google Play e App Store, il titolo nato dalla collaborazione tra Warner Bros. Interactive Entertainment e HBO propone una storia che attinge dal contesto della prima stagione, per altro scritta dagli stessi autori dello show. Incontrerete allora personaggi iconici e noti al pubblico, come Dolores, Bernard e Maeve, per un gameplay orientato verso meccaniche da gioco di ruolo.

Avrete così a che fare con le dinamiche di produzione, gestione e aggiornamento degli androidi Residenti: tutto deve andare alla perfezione, per garantire la soddisfazione degli ospiti. Potrete produrre, personalizzare e potenziare oltre 170 intelligenze artificiali, decidendo poi anche a chi assegnarle tra i vostri visitatori per realizzare i loro sogni.

2 - Mountain Climber: Frozen Dream

Di platform game non ne avremmo mai abbastanza, e Mountain Climber: Frozen Dream è un più che discreto esponente di questo genere per le nostre piattaforme con schermo touch. 

Advertisement

Il gioco targato Ruben Pecellin è scaricabile gratuitamente sia via Google Play Store che via App Store di Apple, e ci chiama a correre, arrampicarci, saltare mentre evitiamo ostacoli letali per raggiungere la vetta, per una sfida via via più intricata ad ogni livello superato. 

Dovremo aiutare il protagonista Sammy a realizzare il suo sogno di arrivare al top e diventare uno scalatore, naturalmente facendo affidamento sui nostri riflessi e sulla nostra abilità con i comandi tattili. Siete pronti a guardare il mondo dall'alto?

3 - Super Cat Tales 2

Definito come un clone del più celebre Super Mario Run di Nintendo, Super Cat Tales è riuscito in realtà a conquistare il cuore di una buona fetta di appassionati, tanto da convincere gli sviluppatori di Neutronized a mettere in cantiere in seguito.

Advertisement

Nasce così Super Cat Tales 2, disponibile per il download a titolo gratuito su App Store e Google Play. 

Advertisement

Super Cat Tales è un mix di azione platform ed avventura con esplorazione, realizzato con cura per schermo touch con controlli innovativi, in cui dovremo unirci ad Alex e ai suoi amici gatti per contrastare una misteriosa armata di soldati di latta che ha invaso Neko Land. Riuscirete a salvare il mondo a colpi di... miao?

4 - PES 2019 Mobile

Dopo il buon successo di PES 2018 Mobile, Konami rinnova la sua applicazione calcistica con un corposo aggiornamento, in linea con l'uscita di PES 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A questo giro, però, la simulazione sportiva può essere scaricata gratuitamente su App Store e Google Play. 

Il gameplay di PES 2019 Mobile vede la presenza di una serie di miglioramenti che riguardano l'intelligenza artificiale, la fisica del pallone e gli stili di gioco. Il gioco è realizzato per la prima volta con l'Unreal Engine 4 per garantire la migliore esperienza possibile e la migliore grafica per dispositivi mobile di sempre.

PES 2019 mobile include anche 10 nuove licenze dei campionati di Europa, Sud America e Asia, tra cui la SPL Scozzese, la J.LEAGUE Giapponese e, in esclusiva, la Premier Liga Russa. La modalità myClub vede invece la presenza di una serie di giocatori in evidenza che saranno aggiunti a cadenza settimanale e le cui statistiche verranno aggiornate sulla base delle prestazioni nelle partite reali.

Avete già allacciato gli scarpini?

5 - Reigns: Game of Thrones

Reigns: Games of Thrones fonde la serie videoludica Reigns e Il Trono di Spade, la serie televisiva tratta dalla saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Il gioco, in vendita su App Store e Google Play al prezzo di 1,09 euro, consente di esplorare diversi possibili futuri dei personaggi più noti, attraverso le visioni di Melisandre. I giocatori possono quindi decidere se regnare come Cersei Lannister, Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Sansa Stark e altri ancora, seguendone le storie. Le fiamme di Melisandre sono difficili da decifrare e spesso ci si imbatterà in situazioni inattese, come Cersei che ricostruisce il Grande Tempio di Baelor o Sansa Stark che si sposa con Jaime Lannister.

Non vi sembra un ottimo antipasto in attesa dell'ottava ed ultima stagione? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...