Il documentario su Chiara Ferragni avrebbe già un valore di 10 milioni di dollari (in teoria)

Autore: Giulia Greco ,

Non ancora distribuito nelle sale cinematografiche, Unposted, il film documentario di Chiara Ferragni presentato in anteprima nella sezione Sconfini della Mostra del Cinema di Venezia, è già un successo.

I suoi 17 milioni di follower su Instagram non vedono l'ora di scoprire ogni dettaglio sulla vita della fashion blogger e sul percorso che l'ha portata a essere eletta la prima influencer del mondo.

Advertisement

Nell'attesa di vederlo al cinema il 17, 18 e 19 settembre, il docu-film diretto da Elisa Amoruso ha già raggiunto il suo primo record. Nella prima settimana di settembre, infatti, il Media Impact Value di Launchmetrics ha calcolato il valore del film: quasi dieci milioni di dollari!

Come si è arrivati a stabilire questa cifra? Il Media Impact Value di Launchmetrics è un algoritmo che determina il valore di una citazione riportata sui media e l'impatto di placement nei campi Moda, Lusso e Cosmetica. Ciò vuol dire che viene fatta una stima dell'impatto che un evento o una persona hanno sui media e che questa viene poi tradotta in termini di potenziali guadagni monetari.

I numeri del Media Impact Value suggeriscono che Unposted ha già prodotto 811mila dollari solo grazie ai post sui social network e ad altre citazioni online dalla sua presentazione a Venezia. Per le aziende e le persone legate al film e alla sua protagonista, la popolarità della Ferragni ha generato anche 777mila dollari di Media Impact Value per Dior, che ha vestito la Ferragni a Venezia, 735mila dollari ciascuna per le sorelle Francesca e Valentina e 180mila dollari per l'amica e influencer Veronica Ferraro.

Un risultato sorprendente, che va al di là dei pareri della critica o dei gusti personali e che potrebbe superare quello raggiunto dal matrimonio della Ferragni con Fedez. Per l'occasione, Launchmetrics si era già interessato a Chiara Ferragni e aveva stabilito un valore di ben 36 milioni di dollari per le nozze tra la fashion blogger e il rapper.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...