Il fancomic che immagina cosa accade dopo Avengers: Infinity War

Autore: Vincenzo Recupero ,

L'epilogo di Avengers: Infinity War fa ancora parlare la rete. 
E così l'artista Stephen Byrne, noto per aver disegnato una run di Green Arrow per DC Comics oltre che per numerose fan art diventate virali nel web, ha immaginato cosa l'ormai iconico "Snap" di Thanos che chiude il film possa aver comportato per alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe (ma, soprattutto, per alcuni altri che nel MCU devono ancora esordire). Quattro diverse situazioni che potremmo vedere anche come delle scene post-credit alternative.

After the snap, le conseguenze di Avengers: Infinity War secondo Stephen Byrne

Show hidden content La prima illustrazione mostra gli Avengers sopravvissuti al dimezzamento (e Rocket) recarsi da Shuri, che apprende così della scomparsa del fratello T'Challa. Nella seconda illustrazione viene invece mostrato uno scenario decisamente più fantasioso. Aaron Davis, lo zio di Miles Morales, l'Ultimate Spider-Man dei fumetti Marvel, scompare di fronte al nipote che veste immediatamente i panni del giovane tessiragnatele. Nell'illustrazione di Byrne, Aaron Davis ha l'aspetto di Donald Glover - star di #Atlanta e volto di Lando Calrissian nel recente Solo: A Star Wars Story - infatti, se ben ricordate, Glover aveva una piccola parte in Spider-Man Homecoming nel ruolo proprio di Aaron Davis. Il terzo "After the Snap" di Byrne è una diretta conseguenza della post-credit di Avengers: Infinity War, scena in cui Nick Fury utilizzando una sorta di cercapersone anni '90 invia un segnale di aiuto a Capitan Marvel. Byrne ha deciso di mostrarci la ricezione del messaggio da parte di Carol Danvers mentre uno skrull scompare dall'esistenza di fronte ai suoi occhi.
Advertisement

Infine l'ultima vignetta mostra uno scenario che tanti fan dei film su licenza supereroistica sperano si avveri presto: gli X-Men nello stesso universo filmico degli Avengers. E così, in questo ipotetico crossover, Jean Grey scompare di fronte agli occhi di Logan.

Quale di questi quattro scenari ha stuzzicato di più la vostra curiosità? Fatecelo sapere nei commenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...