Con l’assegnazione di una Palma d’Oro davvero sorprendente si è chiusa l’edizione numero 70 del Festival di Cannes, che proprio nel grande anniversario non ha saputo tirar fuori un concorso degno dello speciale compleanno. I grandi hanno deluso, le polemiche su Netflix in Croisette hanno imperversato, a sorprendere è stata più che altro la televisione.
Se invece passiamo al lato modaiolo, la musica cambia. D'altronde la Croisette è una passerella primaverile irrinunciabile e non solo per chi lavora nel mondo del cinema. Come ogni anno sul tappeto rosso abbiamo assistito alla solita dose di glamour e follie, tra spacchi vertiginosi, mise principessiane e chilometri di tacchi a spillo.
Già dal gran galà di apertura però ha cominciato a prendere piede un trend piuttosto curioso: gli occhiali da sole, onnipresenti sul naso delle bellissime di Hollywood e non. Le più coraggiose e stilose, come l'immancabile Rihanna, li hanno indossati anche sul red carpet!
Sia chiaro: le lenti scure sono un accessorio must have per ogni frequentatore della Croisette. Non tanto per il sole, che splendeva mite e primaverile sulla Croisette. La scelta è strategica e obbligata: i giornalisti che seguono le proiezioni stampa dormono poco più di una manciata di ore a notte, i divi e le dive partecipano agli sfrenati party che si susseguono a Cannes…difficile apparire smaglianti e riposati la mattina durante i photocall.
Quando però sono approdati anche di sera, sul red carpet, tutti hanno capito che era molto più di voglia d’estate o occhiaie profonde: gli occhiali da sole sono il trend dell’annata! Se tutti li hanno indossati, ogni divo o diva ha scelto un modello differente, che rispecchiasse il suo carattere. Nella nostra gallery abbiamo raggruppato i modelli cult tra quelli visti in Croisette.
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