Secondo il sito Deadline, il regista J.C. Chandor sarebbe in trattative con Sony Pictures per dirigere il film live-action su Kraven il Cacciatore.
Sony, quindi, pare sia intenzionata a rendere protagonista sul grande schermo uno dei nemici più importanti dell'Uomo Ragno.
Questo, considerando che al momento l'universo Marvel Sony e quello di Marvel Studios (MCU) sono separati, potrebbe escludere l'ipotesi di un coinvolgimento di Kraven nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland.
Pare infatti difficile che Sony e Marvel Studios portino sullo schermo lo stesso personaggio a distanza di poco tempo.
Se Kraven dovesse davvero essere il nemico del Peter Parker di Holland, allora si potrebbe sperare nell'unione dei due universi narrativi.
J.C. Chandor è un regista americano classe '73 diventato celebre in tutto il mondo nel 2011, grazie al suo film d'esordio #Margin Call. Chandor ha infatti ricevuto numerosi riconoscimenti nei vari festival, che comprendono anche una nomination ai premi Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura originale.
La carriera di Chandor è continuata firmando, sia come regista che come sceneggiatore, All Is Lost - Tutto è perduto con Robert Redford, l'acclamato dalla critica 1981: Indagine a New York con Oscar Isaac e Jessica Chastain e il recente Triple Frontier di Netflix.
Insomma, si tratta di un regista dal breve ma importante passato che è capace di dirigere e scrivere storie intense come quella che potrebbe riguardare Kraven il Cacciatore.
Infatti, nei fumetti il personaggio Marvel, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964, ha un passato da emigrante - dalla Russia agli Stati Uniti - e una storia struggente legata alla madre suicida.
In età adulta, Sergei Kravinoff (questo il vero nome di Kraven) ha viaggiato verso l'Africa dove ha ottenuto i suoi superpoteri che lo hanno reso un incredibile predatore: forte, agile e potente.
Spider-Man è ovviamente la preda che lui ha sempre voluto catturare.
L'ultima caccia di Kraven. Spider-Man
L'eventuale film su Kraven potrebbe quindi avere dei connotati adulti e seriosi.
L'universo cinematografico Marvel di Sony attualmente prevede l'uscita dei seguenti film:
- #Morbius, dal 19 marzo 2021 nei cinema americani
- #Venom: La furia di Carnage, dal 25 giugno 2021 nelle sale statunitensi
In più, potrebbero essere messi in produzione i film su Madame Web, su Spider-Woman forse diretto da Olivia Wilde e appunto quello su Kraven.
Ma chi potrebbe interpretare Kraven il Cacciatore?
Pare che l'artista BossLogic abbia pensato a Jason Momoa realizzando una bellissima fan art e che i fan abbiano apprezzato la scelta!
Voi chi vedreste meglio nei panni di Kraven?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!