Il film sul Joker con Joaquin Phoenix inizierà le riprese in autunno

Il film dedicato a Joker e interpretato da Joaquin Phoenix sarà probabilmente ambientato negli anni '80 e avrà un budget di 55 milioni di dollari.

Autore: Marco Ponteprino ,

Sono finalmente trapelati i primi interessanti dettagli riguardanti il film che racconterà la genesi di Joker, il nemico più iconico di Batman. Il villain per l'occasione sarà interpretato da Joaquin Phoenix: una scelta che pare essere apprezzata dai fan, consci delle grandi doti recitative dell'attore di origini portoricane.

Nonostante non siano state fatte particolari rivelazioni riguardo la trama e il resto del cast, si pensa che cronologicamente la storia sarà collocata negli anni '80 e racconterà la vita del cabarettista di scarso successo in procinto di diventare il cattivo per eccellenza dell'universo DC.

Secondo quanto affermato da Screen Rant, Martin Scorsese sarebbe impegnato nella produzione del film mentre Todd Phillips (noto principalmente per Una notte da leoni) sarà il regista.

La pellicola, di cui non si conosce ancora il titolo, dovrebbe contare su un budget di circa 55 milioni di dollari, mentre le riprese saranno presumibilmente avviate durante il prossimo autunno.

I più attenti avranno notato come il budget a disposizione non è sicuramente dei più alti, soprattutto se paragonato ad altri cinecomic: a quanto pare, Warner Bros. punta decisamente più sulla trama (potenzialmente ricca di spunti) per raccontare la storia del personaggio, mettendo in seconda parte effetti speciali che affollano un po' tutti i film di questo genere.

Joaquin Phoenix in passato è stato vicino alla parte di dottor Strange...

Per Phoenix si tratta del primo cinecomic, anche se in passato è stato incluso nella lista di pretendenti al ruolo di protagonista nel film Doctor Strange, una parte che poi è stata assegnata Benedict Cumberbatch.

Eppure, anche per questa produzione, l'attore ha dovuto faticare per ottenere il ruolo: per un certo periodo si era vociferato con una certa insistenza di un Leonardo DiCaprio come un serio pretendente all'ambito ruolo di Joker.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo il film che, con tutta probabilità, saranno diffuse gradualmente nelle prossime settimane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!