Il gatto sulle note di Mr. Sandman, il video virale di TikTok (e le reazioni del web)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Mr. Sandman, la canzone del 1954 del quartetto di canto a cappella, le Chordettes, è immediatamente riconoscibile dal battito di mani che anticipa la prestazione sonora dei cantanti (potete vedere il video integrale della canzone in testata a questo articolo). Questo e, fondamentalmente, il fatto che ci sia un gatto a esibirsi, ha reso il video pubblicato su TikTok uno dei più amati dagli utenti dei social.

Il video è una creazione dell'utente @jade13tr, che lo ha caricato su TikTok, dove è diventato immediatamente un successo virale. Il filmato mostra le movenze del gatto su nove telecamere distinte. Il felino appare in ogni riquadro con una leggera differenza di tempo, e questo permette di creare l'effetto "ipnotico" che cattura lo spettatore.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Jade13tr è il nickname di Jade Taylor-Ryan, una ragazza di 17 anni che si è iscritta a luglio 2019 su TikTok e ha già regalato al web un video virale. Il suo gatto di quattro anni si chiama Tabby, ma lei lo chiama Ed, per la passione che ha per il cantante pop Ed Sheeran.

In una mail/intervista realizzata con BuzzFeed News, Taylor-Ryan spiega:

Ho messo il mio telefono a terra e ho impostato un timer in modo da non dover usare le mani per filmare. Poi ho cronometrato da quando il mio gatto appariva nel fotogramma in base al ritmo della musica.

Taylor-Ryan, studentessa dell'Ontario, ha anche detto che Ed è un gatto molto tranquillo che permette a tutti di giocarci e, volendo evitare che qualcuno si preoccupi che fosse stato maltrattato nel video, dice:

Advertisement

Spesso lo prendiamo in braccio e lo spostiamo continuamente e non gliene frega niente. Così ho pensato che sarei stata in grado di fare la stessa cosa per il video. A quanto pare, avevo ragione.

No Instagram parameter url defined

Le reazioni del web

Non ci è voluto molto tempo prima che la clip arrivasse su Twitter.

Advertisement

"Questo è il miglior TikTok che abbia mai visto in tutta la mia vita", ha scritto l'utente Twitter @_glittergoth, condividendo il video, che è stato visto quasi nove milioni di volte.

No X.com parameter url defined

"Non cancellerò mai TikTok", ha scritto l'utente Twitter @moominsmoons, in un tweet altrettanto virale che potete vedere qui sotto:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Come nella migliore tradizione del web, alcuni utenti hanno utilizzato delle GIF per esprimere il loro apprezzamento.

L'utente di Twitter Jorge Ramìrez ha "coinvolto" Capitan America e una delle sue celebri frasi, pronunciata fin dal primo film di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe e, come potete vedere, c'è chi (l'utente di Twitter Blacklion) gli risponde a tema con una delle iconiche scene - dove è coinvolto il doppio di Steve Rogers - del film campione di incassi Avengers: Endgame:

No X.com parameter url defined

I copycat

Ovviamente, c'è chi prova a emulare le gesta del gatto dal pelo rosso:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ci prova anche il gatto Cleo:

No X.com parameter url defined

Il gatto dell'utente Twitter Nadiya:

No X.com parameter url defined

E quello dell'utente Twitter NINA:

No X.com parameter url defined

Per chi non lo sapesse, TikTok è un social network online dal 2016. La sua particolarità consiste nel fatto che gli utenti possono pubblicare video musicali con una durata tra i 15 e i 60 secondi, aggiungendo filtri vari. Semplice, sì ma efficace a quanto pare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...