I fan di Harry Potter sono da mesi in fibrillazione per l’arrivo nelle sale del primo dei cinque capitoli della saga cinematografica Animali Fantastici e Dove Trovarli.
L’attesissimo film che vedrà come protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamandro è, infatti, lo spin-off/prequel delle avventure del maghetto più amato della letteratura e del cinema.

Tratta dall’omonimo romanzo di J. K. Rowling, la pentalogia Animali Fantastici e Dove Trovarli oltre a presentare al grande pubblico una serie di nuovi straordinari personaggi, racconterà anche il passato di alcuni protagonisti che abbiamo conosciuto nei libri e nei film dedicati a Harry Potter.

Lo stesso regista David Yates, infatti, ha confermato che nel secondo dei cinque film incentrati sulle vicende di Newt Scamandro incontreremo un giovanissimo Albus Silente:
Nel secondo film Silente torna. Ha un paio di belle scene con Newt. Stiamo discutendo su chi potrebbe interpretarlo, qualche suggerimento sarebbe bene accetto.
Il casting per scegliere chi presterà il volto al futuro Preside di Hogwarts, interpretato nei primi due film su Harry Potter dal compianto Richard Harris e poi da Michael Gambon, è iniziato in questi giorni.
Oltre a un giovane Silente, in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ritroveremo anche Gellert Grindelwald, Mago Oscuro e vecchio amico di Albus ucciso da Voldemort.

Secondo alcuni rumors Gellert Grindelwald potrebbe essere interpretato da Johnny Depp e quindi apparire, per un breve cameo, già nel primo capitolo della nuova epopea cinematografica firmata da J. K. Rowling.
Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 17 novembre.
Fonte: ScreenCrush
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!