Il Joker di Todd Phillips ha finito le riprese

Autore: Alice Grisa ,

Le riprese di Joker, nuovo cinecomic dark di Todd Phillips sulla figura del clown psicopatico nemico di Batman, sono terminate dopo tre mesi di produzione nella città di New York. A questo punto al film Warner Bros. non resta che la fase di postproduzione e quella di promozione, in tempo per arrivare nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

A dare la notizia, poi riportata da Cbr, è stato lo stesso regista, che su Instagram ha postato una propria foto sul set del film.

Advertisement

Todd Phillips sembrerebbe trovarsi in un ospedale psichiatrico (un possibile indizio sul finale del cinecomic?) e nella didascalia ha dichiarato che la fase di riprese vera e propria si è conclusa.

No Instagram parameter url defined

Si tratta di una grande scommessa per il cineasta che ha firmato Una notte da leoni: il Joker è uno dei personaggi più controversi e affascinanti del mondo dei fumetti e del grande schermo, e l'attesa di scoprire il nuovo supercattivo è alle stelle.

Qualche giorno fa, come riporta erano spuntati scatti dei due protagonisti, Joaquin Phoenix e Zazie Beetz, in costume pronti a scattare foto pubblicitarie della pellicola in giro per angoli di Brooklyn. Le foto sono consultabili su Daily Mail.

Durante l’ultimissimo giorno di riprese, Phoenix è stato avvistato sia in abiti civili che clowneschi (la storia racconterà l’ascesa criminale del Joker dalle origini, quando era un uomo qualunque con il desiderio di diventare un comico).

Advertisement

Il pubblico è in fibrillazione ed è probabile che Warner Bros. all’inizio del prossimo anno rilasci il primo trailer di Joker.

No Instagram parameter url defined

Il film sarà diverso dagli altri cinecomic DC: si configurerà come una storia malinconica e dark, non senza proporre una riflessione sulle degenerazioni sociali che portano un uomo semplice a diventare il re del male. Immaginiamo già un film chiaroscurale e notturno, in mood Taxi Driver.

Al fianco di Phoenix e della Beetz, che interpreterà il suo interesse amoroso, vedremo anche Robert De Niro, Marc Maron, Frances Conroy, Brett Cullen e Bill Camp.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo nuovo Joker?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...