Il live-action di Hot Wheels è in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo l'annuncio di un film live-action sul mondo delle bambole di Barbie, Mattel e Warner Bros. hanno svelato un nuovo progetto basato sulla fortunata e storica linea di giocattoli Hot Wheels.

L'unica certezza è che si tratta di un lungometraggio live-action che uscirà nelle sale cinematografiche: al momento non sono stati resi noti altri particolari. 

Advertisement

Il sito americano di informazione cinematografica e televisiva Variety ha riportato le parole del presidente e CEO Mattel, Ynon Kreiz:

Siamo entusiasti di portare sul grande schermo il brivido di un film Hot Wheels in live-action in collaborazione con Warner Bros. Pictures. È un momento d'oro per Mattel Films, che continua a realizzare nuovi modi di far vivere i marchi che il grande pubblico ama e nel trasformare Mattel in una compagnia ad alto standard basata sulle proprietà intellettuali.

Hot Wheels è una linea di automobili in scala - per lo più 1:64 - che replica modelli di veicoli esistenti, inventati dai propri designer o ripresi da film e serie TV. Hot Wheels debutta nel 1968 e oggi è la linea di giocattoli che vende di più nel mondo, con oltre 500 milioni di modellini venduti.

Il presidente di Warner Bros. Toby Emmerich ha detto:

Hot Wheels ha ispirato l'immaginazione dei bambini per oltre 50 anni. Non potremmo essere più entusiasti di portare l'adrenalina, l'avventura e l'eccitazione di Hot Wheels sul grande schermo.

Advertisement

Una delle ultime apparizioni Hot Wheels sul grande schermo si deve aDisney. Durante il film Ant-Man & the Wasp, Scott Lang/Ant-Man (interpretato da Paul Rudd) comunica via radio con l'amico Luis (interpretato da Michael Peña) dicendogli di utilizzare la valigetta Hot Wheels. Luis la apre e sceglie un modellino che poi trasforma in una auto da corsa vera.

Disney
Luis sceglie uno dei modellini dalla valigetta Hot Wheels

La valigetta a forma di ruota di automobile è stata veramente realizzata da Mattel per i 50 anni di Hot Wheels. Questa può contenere fino a 24 modelli giocattolo, che non sono inclusi nella confezione.

Amazon.co.uk
La valigetta a forma di ruota d'auto vista in Ant-Man & the Wasp

Il modellino Hot Wheels scelto da Luis si trasforma - grazie alla tecnologia Pym - in una automobile vera. Questa è stata prodotta da Hyundai appositamente per il film Marvel Studios.

Disney
L'auto da corsa Hot Wheels di Luis in Ant-Man & the Wasp

Per quanto riguarda il film Hot Wheels, sarà interessante scoprire se Warner Bros. e Mattel hanno intenzione di realizzare un film come Fast & Furious (modellini da corsa su piste al limite dell'impossibile) oppure qualcosa che assomigli a Cars (automobili in un ambiente cittadino e con una spiccata personalità).

Advertisement

Voi quale scelta preferireste?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...