Gli ultimi due anni hanno segnato senza dubbio una vera e propria rinascita per Nintendo.
Archiviato il mezzo fallimento di Wii U, la storica compagnia videoludica è infatti tornata alla ribalta con diverse idee vincenti. Quella di aprire finalmente al mercato mobile - l'ultimo progetto è quel Animal Crossing Pocket Camp già campione di download -, quella di lanciare sul mercato una console rivoluzionaria come Switch o ancora quella di proporre al pubblico di nostalgici versioni in piccolo delle sue storiche macchine da gioco.
E se è vero che dopo NES e SNES Classic Mini sono in tanti a volere una riedizione del mitico Game Boy, i più impazienti saranno felici di sapere che la console portatile apparsa per la prima volta sugli scaffali nel ''preistorico'' 1989 sta effettivamente per tornare a nuova vita.
Il merito, però, non è da attribuire alla casa di Super Mario e The Legend of Zelda.
Hyperkin presenta Ultra Game Boy al CES di Las Vegas
Nel corso dell'edizione 2018 del CES - celebre fiera dell'elettronica di consumo nel cuore di Las Vegas -, Hyperkin ha infatti annunciato un remake del Game Boy, denominato momentaneamente Ultra Game Boy.

La compagnia, già nota per avere una certa esperienza nell'ambito dell'emulazione e del retrogaming, assicura che la piccola console sarà pienamente compatibile con le cartucce originali Nintendo - sia per Game Boy che per Game Boy Color -, mettendo sul piatto anche qualche piccola - e gradita - caratteristica aggiuntiva, che va a migliorare l'hardware originale per molteplici aspetti.
Ultra Game Boy presenta una sinuosa scocca in alluminio, schermo LCD retroilluminato - comunque disattivabile per vivere un'esperienza assai più autentica -, una batteria ricaricabile al litio capace di garantire autonomia fino a sei ore di gioco continuato, un ingresso USB Type-C e doppio altoparlante stereo.
Hyperkin prevede di renderlo disponibile sul mercato entro la fine dell'estate di quest'anno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 100 dollari.

Cosa ne dite, siete pronti a rivivere le leggendarie avventure di Super Mario Land o a tornare ad incastrare mattoncini in Tetris?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!