Il nuovo trailer di Devil May Cry 5 mostra le abilità di Dante

Autore: Andrea Guerriero ,

Dante, Nero e V. È questa la triade di (anti)eroi scelta da Capcom per trainare il grande ritorno della saga di Devil May Cry nel panorama videoludico moderno. Ritorno fissato all'8 marzo con un quinto capitolo destinato a PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

A un giorno dalla release ufficiale, il colosso di Osaka - già in "gran spolvero" dopo l'uscita del remake di Resident Evil 2 - ha quindi ben pensato di solleticare i palati di fan vecchi e nuovi con un altro trailer di Devil May Cry 5. Il filmato, visibile poco più sotto in questo stesso articolo, è tutto dedicato a Dante, l'originale cacciatore di demoni conosciuto nel primo episodio del 2001.

Si tratta insomma di un vero e proprio Combat Video che mostra a schermo le abilità di battaglia di uno dei tre protagonisti. Quello che, senza paura di mentire, è in assoluto il più amato dagli appassionati. 

Advertisement

A 18 anni dalla sua prima apparizione nell'universo poligonale, Dante pare ancora in grandissima forma, ancora in grado di flagellare i suoi nemici con una forza indiavolata. Il cacciatore dalla chioma argentata potrà sfruttare spadoni, doppie pistole e un arsenale piuttosto variegato di altre armi, senza dimenticare il suo ormai iconico Devil Trigger, che attinge alla sua anima demoniaca per scatenare un potere devastante. 

E se è vero che l'uscita di Devil May Cry 5 è praticamente dietro l'angolo, alcuni utenti sui social network hanno già segnalato l'esistenza di un primo easter egg, per altro piuttosto goloso. Nel suo ultimo action game, Capcom ha infatti scelto di omaggiare l'indimenticabile - e indimenticato - Michael Jackson.

La prova è in questa clip: 

Il re del pop, venuto a mancare nel giugno del 2009, "rivive" quindi in Devil May Cry 5. In un certo momento del gioco, che non andiamo a rivelarvi per evitare antipatici spoiler, proprio Dante riceverà un cappello che, una volta indossato, lo farà diventare un provetto ballerino capace di esibirsi alla perfezione nel celebre Moonwalker.

Advertisement

Capcom
Devil May Cry 5 in uscita venerdì 8 marzo 2019

Cosa ve ne pare, non credete sia un omaggio bellissimo per uno dei volti più di rilievo della storia della musica? Intanto vi ricordiamo ancora una volta che Devil May Cry 5 uscirà venerdì 8 marzo nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...