Il pensionato che usa 11 smartphone per giocare a Pokémon Go

Autore: Mario Spagnoletto ,

La Pokémon Go Mania non accenna ad arrestarsi. Pokémon Go, che fece il suo debutto nel 2016, è un gioco principalmente rivolto a un pubblico non proprio adulto diciamo. Ma l'età è solo un numero e lo sa benissimo Chen San Yuan, un uomo di 70 anni che vive a Taiwan

Infatti Chen San Yuan ha agganciato ben undici smartphone alla sua bicicletta e sfreccia per la città catturando Pokémon a più non posso. Non ci credi? Dai un'occhiata a questa foto:

EPA
Gli saranno costati una fortuna...

La domanda sorge spontanea: come può un pensionato permettersi undici smartphone? Questo non ci è dato a saperlo ma, probabilmente, la pensione statale in Taiwan è abbastanza alta. 

Advertisement

Altra domanda, non meno importante: come è possibile che tutti e undici gli smartphone non abbiano mai la batteria scarica? Semplice, Chen ha collegato alla sua bici un generatore di energia, in modo da ricaricare gli smartphone semplicemente pedalando.

Geniale, no?

Ma cosa ha spinto Chen in questa missione alla ricerca di Pokémon? Non lo sappiamo, ma spesso i pensionati sono isolati dal mondo esterno e vivono da soli, come dimostrano le innumerevoli statistiche.

EPA
Chen San Yuan e i suoi undici smartphone

Molto spesso i pensionati prediligono una vita più tranquilla e meno movimentata: un bicchierino al bar con gli amici di sempre e una partita a Briscola. Ma Chen San Yuan è un pensionato fuori dal comune, che non ha paura di mostrare al mondo intero la sua passione.

Advertisement

Via Ladbible

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...