Si avvicina dicembre e tra poche settimane è già Natale... aspettate un attimo! Qualcuno ricorda il primo Natale della storia umana? Nessuno? Beh, tranquilli, Ficarra e Picone stanno per rispondervi.
Dopo il successo del precedente L'ora regale, il duo comico ci riprova con Il Primo Natale, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre, pochi giorni prima del periodo delle festività invernali.
Nell'attesa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del film, che come di consueto troviamo all'inizio del presente articolo.

Come possiamo vedere, ci aspettano grasse risate al cinema e una nuova avventura con il duo comico, questa volta chiamato a viaggiare nel tempo.
Uno dei primi scambi di battute che sentiamo nel video è poi spassosissimo e già rivelatore dei momenti di comicità che ci aspettano:
- "Dove siamo?"
- "In Giudea."
- "Ma quanto è grande sto' presepe che hai fatto?"
Nel film da loro stessi diretto, Ficarra e Picone sono infatti due improbabili amici che si ritrovano in Giudea nell'anno zero arrivando "da molto lontano" (praticamente dai giorni nostri!) per assistere alla nascita di Gesù. Lo spaesamento è ovviamente immediato, trovandosi a confronto con un'epoca che non conoscono se non sui libri di storia, ma il loro viaggio straordinario li porterà alla scoperta delle origini del Natale.

Trama e cast
Salvo e Valentino, rispettivamente un ladruncolo e un prete, si ritrovano inaspettatamente a viaggiare nel tempo, fino all’Anno Zero. I due avranno a che fare con i tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tutti legati in qualche modo alla nascita del bambin Gesù, incluso lo stesso re Erode...
Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film, Il Primo Natale è il sesto lungometraggio diretto ed interpretato da Salvo Ficarra e Valentino Picone (inclusi i film realizzati con la co-regia di Giambattista Avellino).
Il cast include inoltre Massimo Popolizio, Giovanni Calcagno e Roberta Mattei.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!