Il reboot di Red Sonja nelle mani dello sceneggiatore di X-Men - L'inizio e Thor

Autore: Yuri Polverino ,

Red Sonja è un personaggio Marvel Comics, una guerriera fortissima, molto abile nell'uso della spada e delle armi bianche e che talvolta è anche in grado di trasformarsi in un vero leader, capace di guidare eserciti numerosi. 

Nel 2008, Robert Rodriguez e Rose McGowan condussero un panel Comic-Con di San Diego dedicato proprio al film ispirato al celebre personaggio femminile. Nonostante le ottime premesse, però, il progetto sprofondò nel nulla.

Advertisement

Nel corso degli anni la pellicola è passata anche dalle mani di Simon West e Christopher Cosmos, fino a che la casa di produzione Millenium ha annunciato che sarebbe stata proprio lei a produrre il lungometraggio su Red Sonja e che si sarebbe ispirata al recente Wonder Woman.

Red Sonja Marvel

In queste ore lo studio ha rivelato chi sarà lo sceneggiatore incaricato di redigere lo script. Si tratta di Ashley Edward Miller, il quale ha già lavorato a pellicole come Thor e X-Men - L'inizio, oltre che essere accreditato per Andromeda, Terminator, The Sarah Connor Chronicles, Fringe e Black Sails. Insomma, una figura piuttosto credibile.

Voglio che le persone amino Sonja come l'amo io e che escano dal cinema consapevoli del perché questo personaggio è cosi popolare. Sonja è una vera icona.

Queste le prime parole di Miller, che sembra davvero entusiasta. Red Sonja è ancora orfana di una data d'uscita, ma è probabile che dovremo attendere ancora diversi mesi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...