Il segreto di una famiglia, il thriller argentino con Bérénice Bejo

Autore: Tanina Cordaro ,

Due sorelle, figlie di una ricca coppia argentina, scoprono le loro vere radici e i loro insospettabili legami nel dramma Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero.

Tre le protagoniste femminili - le sorelle Eugenia e Mia (Bérénice Bejo e Martina Gusmán), e la loro madre Esmeralda, interpretata dalla famosa attrice argentina Graciela Borges – che si ritrovano insieme in una enorme e splendida villa vicino Buenos Aires, dove poco a poco verranno a galla alcuni segreti sepolti da tempo.

BIM
Il poster del film argentino Il segreto di una famiglia

La trama del film

La Quietud è un ranch da sogno, situato nelle campagne vicino la capitale argentina. Qui vivono il consigliere Augusto Montemayor (Isidoro Tolcachir), sua moglie Esmeralda (Graciela Borges) e la loro giovane figlia Mia (Martina Gusmán). I tre vivono una vita agiata e felice, finchè un giorno Augusto non ha un infarto. La figlia maggiore, Eugenia (Bérénice Bejo), decide di partire da Parigi per stare accanto alla famiglia dopo dieci anni.

Advertisement

Le due sorelle, così simili nell’aspetto da sembrare quasi gemelle, riallacciano il loro rapporto unico, simbiotico. Entrambe però nascondono dei segreti che sconvolgeranno i rispettivi equilibri, e che si sommeranno alla terrificante scoperta di uno scomodo passato familiare.

No Instagram parameter url defined

Il segreto di una famiglia scava nella storia dell’Argentina e negli orrori della dittatura militare degli anni Settanta, e immerge lo spettatore nei labirinti emotivi dei personaggi di una storia familiare piena di crepe.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...