Il titolo ufficiale di Venom 2 è Let there be Carnage (e arriverà nel 2021)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La pandemia da Coronavirus (COVID-19) non si è ancora arrestata e all'orizzonte sembra esserci una ripresa lenta e lontana dalla vita che si è abituati a fare.

Advertisement

Per questo motivo non è facile fare previsioni di "ritorno alla normalità" e le grandi produzioni hollywodiane stanno continuamente riprogrammando il loro calendario di uscite.

Dopo l'annuncio da parte di Warner Bros., che ha spostato alcuni suoi importanti titoli, è giunta la decisione di Sony Pictures di spostare l'uscita cinematografica del sequel di Venom dal 2 ottobre 2020 al 25 giugno 2021 (quella che era la data di #The Batman).

Il triste annuncio è stato accompagnato dal titolo ufficiale del film, ovvero #Venom: Let There Be Carnage.

Da come è facile intuire, il titolo del film gioca con il nome del nuovo cattivo, già introdotto nella scena dopo i titoli di coda di Venom, che darà del filo da torcere al duo formato da Eddie Brock e il simbionte Venom.

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Carnage è il soprannome del criminale Cletus Kasady, attualmente detenuto in un carcere di massima sicurezza per gli efferati crimini commessi. Con tutta probabilità, l'unione con un simbionte farà sì che Kasady si liberi e torni, più forte di prima, a essere una minaccia per la società.

Nel video qui sotto, realizzato da Marvel, c'è un breve riassunto del personaggio:

Nei fumetti, Carnage è uno dei più affascinanti e complessi cattivi dell'universo di Spider-Man mai scritti (da David Michelinie e Mark Bagley nel 1991) e proprio per questo motivo, la sua presenza nel Venomverse potrebbe non essere legata a un solo film.

Advertisement

Il logo del film

Sul proprio profilo Instagram, l'attore Tom Hardy ha pubblicato il nuovo logo del film, che non si discosta da quello del primo capitolo per il carattere usato ma aggiunge una "inquietante" ombra rossa:

No Instagram parameter url defined

Spider-Man nel Venomverse?

Le voci sono sempre più insistenti: Peter Parker/Spider-Man apparirà nell'universo cinematografico di Venom, creando così un crossover con il Marvel Cinematic Universe (MCU).

Secondo il sito Comicbook, il desiderio dei fan pare che abbia trovato un riscontro in una foto pubblicata proprio da Tom Hardy su Instagram, poi cancellata.

La foto indicava un potenziale crossover tra Spider-Man e Venom, con quest'ultimo che spezzava con i denti il corpo dell'Uomo Ragno.

Advertisement

L'immagine è stata salvata da un utente di Instagram che l'ha riproposta sul proprio profilo:

No Instagram parameter url defined

È bene ricordare che questo crossover potrebbe essere possibile, a causa del nuovo accordo tra Disney e Sony di cui, però, non si conoscono ufficialmente i termini.

[movie id="580489"]

Nel film, Tom Hardy interpreta il protagonista Eddie Brock aka Venom, mentre nei panni di Carnage i fan ritroveranno (dopo la breve scena dei titoli di coda del primo capitolo) Woody Harrelson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!