Il trailer di John Wick 3 è imminente: nell'attesa, un breve teaser e il poster ufficiale

In attesa del trailer ufficiale di John Wick 3: Parabellum, ecco il primo teaser e il poster ufficiale del terzo capitolo del franchise che vede Keanu Reeves nei panni del temibile sicario.

Autore: Simona Vitale ,

Mancano pochissime ore al rilascio, da parte di Lionsgate del primo trailer ufficiale di John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo del franchise cinematografico di successo che vede Keanu Reeves interpretare l'ex sicario John Wick.

Nell'attesa, possiamo gustarci il brevissimo teaser trailer della pellicola (in apertura dell'articolo) che, appunto in pochi secondi, suggerisce quelle che saranno le numerose scene d'azione (e di sangue) di John Wick 3: Parabellum diretto da Chad Stahelski. Entriamo, grazie al filmato, subito nell'atmosfera della pellicola in una New York avvolta da luci al neon viola. I successivi due scatti mostrano John Wick attraversare la città, seguiti da una rapida occhiata al personaggio di Bowery King interpretato da Laurence Fishburne. Una sequenza di moto in fuga e Wick che impugna un grosso fucile d'assalto chiudono il teaser. 

Della pellicola è stato reso disponibile anche il poster ufficiale che mostra John Wick fuori dalla porta d'ingresso dell'hotel The Continental di New York, dove ha sede la Tavola Alta, una sorta di organizzazione della quale fanno parte alcuni dei più grandi criminali del mondo. Trattasi di una vera e propria metafora visiva, visto che Wick era stato scomunicato dalla Tavola Alta sul finire del capitolo precedente del franchise dopo aver ucciso il boss del crimine Santino D'Antonio

Summit Entertainment
John Wick 3 poster
Il poster ufficiale di John Wick 3: Parabellum

Oltre ad essere stato escluso dal Continental, su John Wick pende una taglia da milioni di dollari e praticamente tutti i killer professionisti del mondo cercheranno di ucciderlo per aggiudicarsi la cospicua somma.

Mentre il primo film del franchise era incentrato sul tema della vendetta, e il secondo ha rappresentato una rivisitazione del passato del protagonista, questo terzo film sembra voler sfuggire a quel passato e cercare di capire se c'è vita dopo il Continental per il nostro ex sicario.

In effetti della trama di John Wick 3: Parabellum si sa poco. Cosa certa è che la bella Halle Berry interpreterà un nuovo personaggio di nome Sofia, un'amica proveniente dal passato di Wick, e che ci sarà qualcuno a cui il protagonista si rivolgerà per chiedere aiuto quando tutti gli altri si saranno rivoltati contro di lui. Se Reeves, Ian McShane, Lance Reddick e Laurence Fishburne riprenderanno tutti i ruoli dei film precedenti della serie, John Wick 3: Parabellum mostrerà anche dei nuovi personaggi interpretati da ​​Anjelica Huston, Mark Dacascos, Asia Kate Dillon, Robin Lord Taylor e Jason Mantzoukas.

Come nei mesi scorsi ha dichiarato lo stesso Keanu Reeves , il sottotitolo "Parabellum" deriva dalla frase latina "Si vis pacem, para bellum" che significa "Se vuoi la pace, preparati alla guerra", lasciandoci intendere che Wick dovrà preparasi ad una vera e propria battaglia per la sopravvivenza.

Diretto da Chad Stahelski, John Wick 3: Parabellum uscirà il 17 maggio 2019 negli Stati Uniti.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!