I più appassionati fan degli shark movie non vedranno sicuramente l'ora che arrivi l'estate per gustarsi l'attesissimo Meg, pellicola con Jason Statham alle prese con uno squalo gigante appartenente ad una razza ritenuta ormai estinta.
La pellicola, che originariamente doveva uscire nei cinema statunitensi il 2 marzo 2018, è ispirata al romanzo MEG del 1997 di Steve Alten, libro che ha dato inizio ad un vero e proprio ciclo letterario riguardante la figura dei Megalodon e del protagonista Jonas Taylor.

Finalmente, Warner Bros. ha rilasciato nelle scorse ore il primo trailer ufficiale di Meg (che potete vedere in apertura dell'articolo), capace di gettarci immediatamente in quello che sarà il vivo della storia. Del film, che per qualche motivo in italiano si intitola Shark – Il primo squalo, è stato diffuso anche il poster ufficiale. Eccolo:

Il filmato, infatti, si apre con il primo incontro degli occupanti di un sottomarino di ricerca con un gigantesco squalo, salvo poi soffermarsi sul percorso di quest'ultimo verso le acque più vicine alla costa, dove ci sono decine di bagnanti e tante persone che si godono il sole sulle loro barche con un vero e proprio bagno di sangue che si profila all'orizzonte...
La trama ufficiale di questo nuovo, e molto atteso, film d'azione diretto dal regista Jon Turtletaub, ruota attorno ad un sottomarino - parte di un programma di osservazione sottomarina internazionale - che viene attaccato da un'enorme creatura, precedentemente ritenuta estinta, e che ora ora giace in avaria sul fondo del Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all'interno.

Mentre comincia la lotta contro il tempo, il subacqueo esperto di salvataggi in acque profonde Jonas Taylor viene reclutato da un visionario oceanografo cinese per salvare sia i membri dell'equipaggio, che lo stesso oceano, da quella che appare come un'inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico lungo più di 20 metri e noto come Megalodon. Quello che nessuno ancora sa, però, è che Taylor ha già incontrato la temibile creatura diverso tempo prima...

Nel cast della pellicola, oltre a Jason Statham, troviamo anche Ruby Rose, Li Bingbing, Cliff Curtis, Winston Chao, Robert Taylor e Jessica McNamee.
Il rilascio del trailer ufficiale di Meg è stato molto atteso anche dallo stesso scrittore Steve Alten che, su Facebook, ha tenuto in allerta i suoi fan in merito all'uscita del trailer ufficiale nel corso delle ultime settimane.
Meg uscirà nei cinema statunitensi il 10 agosto 2018.
Siete pronti ad affrontare questo gigantesco squalo insieme a Jason Statham?
Via: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!