Il Vegetale, ecco il trailer del film con Fabio Rovazzi

Autore: Simona Vitale ,

Lo abbiamo conosciuto come interprete di Andiamo a Comandare, una canzone diventata un vero e proprio tormentone estivo nel 2016 e certificata cinque volte disco di platino.

Parliamo di Fabio Rovazzi, youtuber e cantante di origini milanesi che in poco meno di due anni di strada, nel mondo della musica, ne ha fatta tanta, anche grazie a importanti collaborazioni con Gianni Morandi, J-Ax e Fedez.

Advertisement

Il 2018, però, sarà l'anno in cui Rovazzi conseguirà un altro importante traguardo: ovvero il debutto come attore, grazie ad un film diretto da Gennaro Nunziante, già regista di film di successo interpretati da Checco Zalone, come Cado dalle Nubi, Che Bella Giornata e il più recente Quo Vado?

Il poster italiano ufficiale de Il Vegetale
Il Vegetale: poster ufficiale italiano

Fabio Rovazzi sarà così il protagonista de Il Vegetale, una pellicola che affronta, in chiave sicuramente ironica e divertente come i film di Nunziante ci hanno abituato a vedere, un tema importante come la ricerca del lavoro e del proprio posto nel mondo.

Lo youtuber interpreta Fabio, un giovane neo-laureato che sogna di lavorare nel mondo della pubblicità e si trova, invece, a distribuire volantini, come potete vedere gustandovi il trailer del film in apertura di questo articolo.

Nonostante la laurea e i titoli acquisiti, Fabio dovrà accontentarsi di uno stage in campagna, dove la sua mansione principale è quella di raccogliere ortaggi. La sua vita non gli piace e la sua tristezza aumenta quando la fidanzata Elena lo lascia per andare a Londra, dove si trasferisce per lavorare come cameriera.

MovieForKids
Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi in una scena del film Il Vegetale

La delusione è sicuramente crescente, con Fabio diviso tra i sogni e la vita che avrebbe voluto, e ciò che invece è costretto a fare per andare avanti. Senza contare la presenza di un padre ingombrante e di una sorellina viziata che lo considerano un vero e proprio vegetale. Un evento imprevisto sembra però destinato a cambiare le cose...

Advertisement

Distribuito da The Walt Disney Company Italia, Il Vegetale vanta nel cast anche la presenza di un attore navigato come Luca Zingaretti, nei panni di un uomo che aiuterà Fabio a comprendere come oltre il guadagno contino tante altre cose nella vita...

Daniel Frigo, country manager di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato in merito alla pellicola:

Advertisement

Sono davvero entusiasta di questo progetto tutto italiano, grazie alla rinnovata collaborazione con uno dei registi e sceneggiatori più affermati nel nostro Paese, Gennaro Nunziante, il pubblico potrà vedere per la prima volta sul grande schermo un personaggio poliedrico come Fabio Rovazzi che riserverà non poche sorprese.

MovieForKids
Luca Zingaretti e Fabio Rovazzi
Anche Luca Zingaretti è nel cast del film Il Vegetale

Gennaro Nunziante, invece, conferma il suo proposito di aver voluto realizzare un film sì divertente, ma al tempo stesso capace di indurre ad una serie riflessione su un argomento attuale e delicato come quello della disoccupazione dei giovani.

La nostra scommessa sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il Vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi oggi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale.

Advertisement

Oltre a Rovazzi e Zingaretti, nel cast de Il Vegetale troviamo Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannone e Rosy Franzese.

La pellicola arriverà nei cinema italiani il 18 gennaio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...