I fan degli storici Led Zeppelin possono iniziare a tirar fuori i portafogli: una fantastica collezione Vans dedicata alla leggendaria band britannica è infatti in arrivo il 22 febbraio! Sarà disponibile sul sito Vans e sul web store dei Led Zeppelin e sarà ispirata graficamente al primo - e omonimo - album del gruppo, che ha recentemente festeggiato il 50esimo anniversario.
L'iconico marchio di sneakers ha infatti deciso di celebrare questo importante ytaguardo con una collezione unicamente dedicata agli Zeppelin, rifacendo il look a due dei più classici modelli di scarpe che hanno reso famoso il brand: le Vans Sk8-Hi e le Vans Era. Sono stati creati anche un cappellino e una t-shirt a maniche lunghe che, come le scarpe, giocano sui toni del bianco, rosso e nero, fondendo i toni monocromatici del mitico dirigibile al colore rosso del logo Vans.

Anche le parole sono state accostate nel progetto - che è diventato "Led Zeppelin - Off The Wall" - e i collezionisti conserveranno gelosamente anche le confezioni delle scarpe, create anch'esse con lo stesso design. Anche nelle etichette e all'interno delle sneaker sono presenti dettagli a tema. La cover del disco appare stampata per intero sia sulla t-shirt che sul cappellino, mentre le Vans Era potranno contare su un altro dettaglio, ossia i quattro simboli dei membri della band. Quest'ultimi saranno stampati anche in rilievo sul bordo delle suole delle Vans Sk8-Hi.
Ogni membro dei Led Zeppelin, come sappiamo, è associato a un simbolo: Zoso per Jimmy Page, la triquetra per John Paul Jones, la trinità per "Bonzo" John Bonham e la piuma per Robert Plant. Sicuramente il lancio di questa collezione farà avvicinare anche i più giovani al mitico quartetto di pionieri dell'hard rock, la cui gloria resta comunque invariata nel tempo.
Chi non conosce i riff di brani come Stairway To Heaven, Whole Lotta Love, Dazed and Confused o Kashmir?
Via Uproxx e Sneaker News
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!