In arrivo un nuovo mega set LEGO di Star Wars: ecco Tradimento a Cloud City

Autore: Guido Chierchia ,

Pronti a rivivere le scene clou di Star Wars: l'Impero colpisce ancora in chiave LEGO?

L’azienda di giocattoli danese ha appena annunciato che presto verrà rilasciato un nuovo e imponente set dedicato alla celebre saga di genere sci-fi, composto da ben 2812 pezzi e che farà parte della linea LEGO Star Wars Master Builder.

Advertisement

Il set, chiamato Tradimento a Cloud City, misura 16 centimetri di altezza, 58 di larghezza e 56  di profondità e si divide in quattro sezioni, ciascuna raffigurante delle scene del film del 1980 diretto da Irvin Kershner.

LEGO
Dettagli del set LEGO Tradimento a Cloud City della linea LEGO Star Wars Master Builder

Nello specifico, ecco gli elementi presenti in ogni singola sezione:

  • Sezione 1: piattaforma di atterraggio con porta d’ingresso scorrevole e la nave Slave I di Boba Fett dotata di cabina di pilotaggio apribile per l'inserimento di Minifigure, ali mobili e spazio sottostante per l’elemento Han in carbonite.
  • Sezione 2: sala da pranzo con tavolo e sedie e un micro modello decorativo di Cloud City; salotto con scultura trasparente e delle sedie; sala di lavorazione dei rifiuti con inceneritore, nastro trasportatore e droide classe IG disattivato e una “promenade” con scultura a forma d’albero, rilievi murali e porte che conducono ad altre sezioni del set.
  • Sezione 3: balcone sensore con ringhiera e funzione di apertura, più una cabina di manutenzione con finestra rotonda apribile per ricreare i duelli con le spade laser del film e una camera di congelamento al carbonio con funzione di “congelamento” che si attiva tramite una leva.
  • Sezione 4: corridoio che conduce alla stanza degli interrogatori con sedia girevole, una cella, hangar con una botola segreta e porta-armi e porta-attrezzi, il parcheggio della Twin-Pod Cloud Car con abitacolo apribile per le Minigure e 2 shooter.

LEGO
Una scena del film di Star Wars: l'Impero colpisce ancora ricreata coi LEGO
Lo storico duello con spada laser tra Luke e Darth Vader

Un’altra chicca davvero imperdibile di questo colossale set è la presenza di ben 18 Minifigure: Han Solo, la Principessa Leia e Luke Skywalker con il costume di Bespin, Chewbacca, C-3PO, Lando Calrissian, Lobot, 2 guardie di Cloud City, 2 piloti di Cloud Car, Leila e Han con il costume di Hoth, Darth Vader, Boba Fett, 2 Stormtrooper e un Ugnaught, più R2-D2 e un droide IG-88.

LEGO
Set di LEGO Tradimento a Cloud City: dettagli delle 18 Minifigure

Il set 75222 LEGO Tradimento a Cloud City costa 349,99 euro e sarà possibile acquistarlo nell’area shop del sito LEGO o nei LEGO Shop di tutto il mondo a partire dall'1 ottobre 2018, mentre la prevendita dedicata ai membri Vip LEGO inizierà il 13 settembre.

LEGO
Primo piano del box del set Tradimento a Cloud City di LEGO

Cosa ne pensate di questo set LEGO, destinato a conquistare tutti i fan di Star Wars?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...