In Days Gone è presente un finale nascosto: la guida per sbloccarlo

Autore: Andrea Guerriero ,

Il debutto di Days Gone sulle PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro di tutto il mondo ha scatenato una vera e propria Apocalisse zombie sugli schermi dei fedelissimi utenti Sony.

L'ultima fatica di SIE Bend Studio si propone infatti come un survival game a mondo aperto in cui impersonare il centauro Deacon St. John, tra le lande selvagge di un Oregon poligonale devastato dalla pandemia. Con una trama che si rifà apertamente alle prime gloriose stagioni di #The Walking Dead.

Advertisement

Non a caso critica e pubblico hanno voluto premiare Days Gone: nonostante un gameplay collaudato e mai innovativo, restano apprezzabilissime la caratterizzazione dei personaggi e la narrazione, per una storia sia longeva che ben raccontata. Storia che, tra le altre cose, propone pure un finale segreto, per la gioia di tutti quei gamer che apprezzano le piccole chicche riservate dal team di sviluppo.

Questo epilogo nascosto non va solo a svelarvi tutti i segreti lasciati in sospeso dal gioco, ma anche e soprattutto implica diverse conseguenze rilevanti per il prosieguo della storia in un ipotetico Days Gone 2 - magari sulla già chiacchieratissima PS5.

Come sbloccare il finale segreto di Days Gone

Come fare allora a sbloccare e finalmente godersi questo ulteriore finale di Days Gone?

Per farlo, dovete necessariamente finire la campagna principale e superare i titoli di coda. Fatto questo, potrete dedicarvi alle attività secondarie lasciate in sospeso nella vostra partita, come ad esempio le conquiste dei campi NERO o l'epurazione di determinate aree della mappa dalla minaccia dei Freaker. A un certo punto sarete contattati da una voce familiare: è il ricercatore della NERO O'Brian, che vi chiede di incontrarvi al Vecchio Cimitero.

Advertisement

Da questo punto in poi, l'articolo contiene inevitabili SPOILER sulla trama di Days Gone, dunque proseguite nella lettura - o guardate il video poco più sotto - a vostro rischio e pericolo. 

Show hidden content O'Brian rivelerà al protagonista Deacon che il virus dei Furiosi si sta trasformando, e che i superiori della NERO ne sono sempre stati a conoscenza. Ancor più preoccupante è scoprire che la natura dell'infezione sta mutando, ed è ora in grado di colpire il sistema linfatico delle creature non infette, rafforzandosi per prendere il controllo degli umani sopravvissuti. Anche O'Brian è infetto, e sfoggia le sue nuove abilità da Furioso compiendo un balzo di svariati metri fino al suo elicottero, avvisandoci che la NERO sta arrivando per tutti.

Sony/SIE Bend Studio
Days Gone è la nuova esclusiva PS4 di SIE Bend Studio

Il finale segreto di Days Gone lascia ben sperare per l'uscita di un sequel. Possibile che in Days Gone 2 ci ritroveremo a fronteggiare una nuova tipologia di Furiosi dalla forma umana? Saranno loro i nemici principali assieme alla stessa NERO?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...