Iniziate le riprese di Animali Fantastici 2: le ultime novità sul sequel

Autore: Claudio Rugiero ,

Tutti ricorderete il successo di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film con Eddie Redmayne, nato per compensare la conclusione della saga di Harry Potter (di cui è uno spin-off), quest'anno si è anche aggiudicato l'Oscar per i migliori costumi, battendo i favoriti in quella categoria, Jackie e La La Land.

Il sequel del film - soltanto il primo di altri quattro che incolleranno i fan della saga alle poltrone del cinema almeno fino al 2024 - era ufficiale da tempo. Ma fino ad ora non erano ancora cominciate le riprese del secondo capitolo della saga, che segna il ritorno del magizoologo Newt Scamander.

Advertisement

E, come già sappiamo, accanto al premio Oscar Eddie Redmayne troveremo due nomi di tutto rispetto: il primo è quello di Johnny Depp, che interpreta l'oscuro Gellert Grindelwald; l'altro è quello di Jude Law, nel ruolo del giovane Albus Dumbledore.

Eddie Redmayne è pronto a tornare a vestire i panni di Newt Scamander nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli

I due attori si aggiungeranno, quindi, ad Ezra Miller nel ruolo di Credence e a Zoë Kravitz nel ruolo di Leta Lestrange, una donna che arriva direttamente dal passato di Newt, già presenti nel primo film. Altra presenza molto attesa nel nuovo capitolo è quella di Callum Turner, che interpreta Theseus Scamander, il fratello di Newt, eroe di guerra e Auror.

Tra gli altri nomi che si aggiungono al cast ci sono quelli di Claudia Kim, che interpreta una giovane donna introdotta come attrazione in un circo magico; William Nadylam, nei panni di un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson, nel ruolo del cacciatore di taglie; Olafur Darri Olafsson in quello Skender, il gestore del circo; e Kevin Guthrie, che interpreta Abernathy, il capo del Congresso Magico degli Stati Uniti.

Sinossi del secondo capitolo della saga

La storia - scritta ancora una volta da J.K. Rowling, dopo il suo debutto alla sceneggiatura avvenuto col primo film di Animali Fantastici - si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt Scamander ha aiutato a smascherare e catturare l'infame Grindelwald. Tuttavia, il mago oscuro è riuscito a scappare e, come promesso, sta raccogliendo altri seguaci alla sua causa. Questa volta, toccherà al suo amico Albus Dumbledore provare a fermarlo; ma per avere successo, il futuro Preside di Hogwarts avrà bisogno dell'aiuto di Newt.

Dietro le quinte di Animali Fantastici 2, in arrivo nel 2018

L'avventura continua, diretta ancora una volta da David Yates.

Advertisement

Non sappiamo ancora quando il nuovo capitolo uscirà in sala, ma il film dovrebbe essere pronto entro il 2018, per rimanere nei tempi di distribuzione già previsti per tutti i cinque film che andranno a completare la saga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...