Injustice 2, siamo scesi nell'arena del picchiaduro DC Comics in anteprima

Autore: Andrea Guerriero ,

Molti tra voi avranno già cerchiato a più tinte di rosso la data del 18 maggio sui propri calendari. 

Nulla di strano, considerando che si tratta del giorno scelto da NetherRealm Studios e dal publisher Warner Bros. Games per il debutto sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo di Injustice 2. Il picchiaduro, seguel di Gods Among Us, lancia in campo supereroi e supervillain dell'universo DC Comics, presentandosi come un'apoteosi di combo e poteri da ''domare'' impugnando il pad di PlayStation 4 e Xbox One. 

Un titolo, Injustice 2, che abbiamo avuto modo di provare durante un evento stampa dedicato, organizzato dalla sempre impeccabile Warner Bros. Italia, costola di una società che è ormai sempre più lanciata nel mondo del gaming.

Advertisement

La scorsa settimana abbiamo quindi sbirciato in anteprima nelle arene del nuovo capitolo di Injustice, rendendoci conto fin da subito di trovarci di fronte ad un videogame spettacolare ed estremamente versatile. L'ultima creazione degli autori della saga di Mortal Kombat è riuscita ad intrattenere e divertire tutti, dai giornalisti più smaliziati con i beat 'em up a quelli che non sono mai stati troppo a loro agio con il genere.

Chi vi scrive, ad esempio, è un grandissimo fan non solo dei volti DC - la collezione di T-shirt da bimbo troppo cresciuto parla chiaro -, ma anche dei picchiaduro tecnici e dell'alta curva di apprendimento. Una filosofia che, a primo impatto, Injustice 2 riesce ad abbracciare senza risultare frustrante. Sicuramente il gioco ci spinge ad esplorare un personaggio specifico per approfondirne le combo e padroneggiarlo a dovere, ma anche alternare Supergirl a Catwoman, Flash a Robin e Superman e Poison Ivy - tanto per citare alcuni dei tantissimi personaggi presenti - riesce a regalare ore ed ore di scazzottate senza pensieri. 

Injustice 2 in uscita il 18 maggio in Italia

Scazzottate che hanno preso vita sugli schermi della Videogames Party Home di Milano - in Viale Monte Nero 78: fateci un salto! -, dando vita non solo ad un evento divertente e leggero, ma anche ad un torneo che ha coinvolto i principali attori della stampa videoludica. Tra risate sincere - e qualche bicchiere di vino di troppo! -, a trionfare è stato il collega Andrea Zabbia, che ha potuto così sfidare direttamente uno degli sviluppatori di NetherRealm. 

Advertisement

Injustice 2 uscirà su PS4 e Xbox One
Andrea Zabbia, vincitore del contest italiano di Injustice 2

La presenza di uno degli abili ''artigiani'' che hanno confezionato Injustice 2 non ci ha solo permesso di registrare la genuina passione che lega il team capitanato da Ed Boon agli eroi DC, ma anche di apprendere tutte le caratteristiche principali della produzione Warner, riassunte nel video qui sotto:

Tra gli aspetti più interessanti spicca il Gear System. Si tratta di una meccanica di gioco che permette di equipaggiare costumi e accessori vari ai nostri personaggi preferiti, non solo per personalizzarne l'aspetto estetico, ma anche per modificarne le statistiche di combattimento. C'è poi l'interessante modalità Multiverso, che proporrà combattimenti con modificatori speciali via via sempre più ardui ma in grado di elargire laute ricompense. Il tutto con sfide aggiornate nel corso della settimana. Non manca una inedita funzione social, che permette di creare gilde fino a 50 giocatori.

Injustice 2 uscirà il 18 maggio 2017 su PS4 e Xbox One
Botte da orbi nel torneo italiano di Injustice 2 riservato alla stampa

Come si suol dire, tra cazzotti, leggerezza e uno sguardo ravvicinato al titolo, la giornata milanese - presentata dal sempre buon Dino Lanaro - è scivolata via con scioltezza. Come scioltissimi sono i muscoli dei protagonisti, riprodotti con dovizia di particolari e customizzabili all'estremo, contornati da arene parzialmente distruttibili e di cui i gamer possono sfruttare alcuni elementi per infliggere danni extra.

Injustice 2, il trailer di lancio e le prime recensioni

Se è vero che il debutto di Injustice 2 è praticamente dietro l'angolo, online è apparso il trailer di lancio del videogioco, che ci prepara all'imminente guerra tra gli eroi DC Comics. 

Nella clip possiamo ammirare alcune scene cinematiche che ci introducono ai principali temi narrativi della campagna single player, alternate ad alcune fugaci sequenze di gameplay. Non solo, i principali portali videoludici hanno iniziato a ''vomitare'' le prime recensioni.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Come era lecito aspettarsi, la critica italiana e internazionale ha premiato gli sforzi del nuovo picchiaduro di NetherReam Studios. Ecco tutti i voti:

  • Eurogamer.it – 8/10
  • SpazioGames.it – 8.5/10
  • IGN.it – 8.6/10
  • Multiplayer.it – 8.7/10
  • Xbox Achievements – 85/100
  • Game Informer – 9/10
  • Paste Magazine – 9/10
  • Gamespot – 9/10
  • Twinfinite – 4.5/5

E voi, darete una possibilità al titolo supereroistico? Vi ricordiamo che da alcuni giorni è disponibile anche la versione mobile di Injustice 2 su iOS e Android.

Injustice 2 per PS4, Xbox One e PC
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...