Ireland Baldwin in topless contro il bodyshaming su Instagram

Autore: Cristina Migliaccio ,

Ireland Baldwin non ha vergogna del suo corpo e lo sbandiera senza filtri né ritocchi artificiali sul suo account Instagram.

Figlia d’arte, mamma Kim Basinger (9 settimane e ½) e papà Alec Baldwin (30 Rock), Ireland è una di quelle figlie più chiacchierate a Hollywood e, nonostante il passato turbolento, la 21enne ha voluto giocare in prima linea e ha utilizzato il proprio corpo come un messaggio contro il body shaming.

Advertisement

Io sono così. Prendere o lasciare.

Ireland non è imbarazzata per le sue forme, per il colorito della pelle o per quei tatuaggi impressi sul corpo. I suoi post su Instagram – scatti sensuali che l’hanno ritratta in biancheria e persino in topless – non vogliono essere un’ostentazione alla bellezza femminile né un vezzo narcisista, bensì una dichiarazione di pensiero e una guerra dichiarata contro gli stereotipi imposti dalla passerella.

No Instagram parameter url defined

Non spenderò ore a distruggere la mia autenticità con Photoshop.

Il gesto di Ireland vuole essere un grido d’aiuto per quelle donne che ogni mattina si guardano allo specchio e non riescono a trovare la bellezza nei propri occhi, quando invece dovrebbero. Perché la bellezza, quella vera, non si cela dietro il lavoro di una macchina.

Advertisement

Il vostro corpo dovrebbe essere trattato con la dignità e il rispetto che merita.

La giovane modella, che nel 2014 intrattenne una relazione amorosa con la rapper Angel Haze, non può certamente nascondere il proprio passato tra droghe e alcool, e neppure il tempo trascorso in rehab presso il Soba Recovery Center di Malibu, ma ciò che può fare è far sentire la propria voce mettendosi in gioco e decide di farlo tramite uno degli strumenti più potenti di cui la società dispone oggi giorno: i social.

Non voglio farvi credere di essere qualcosa che non sono. Sarò sempre alla ricerca della versione migliore di me stessa.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ireland ha divulgato un concetto di auto accettazione nonostante sia ella stessa parte integrante di un mondo complicato e difficile (quello delle modelle), in cui l’autenticità viene il più delle volte soppressa dall’obiettivo della fotocamera.

Ciò nonostante, Ireland si è ritenuta fiera e orgogliosa del viaggio che ha intrapreso e ha suggerito ai suoi followers di seguire il suo stesso esempio.

Quello di accettarsi e andarne fieri.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...