IT arriva sul mercato Home Video in DVD, Blu-ray e 4K UHD: ecco una clip

Autore: Simona Vitale ,

Il giorno di San Valentino 2018 insieme ai fiori e ai cioccolatini per gli innamorati di tutto il mondo, arriverà in Italia qualcosa di ben più terrificante.

Il 14 febbraio, infatti, è il giorno in cui arriverà in versione Home Video IT, il capolavoro horror di Andy Muschietti e adattato dall'omonimo best seller di #Stephen King.

Advertisement

Come molti sapranno, IT è uscito nei cinema italiani ad ottobre 2017, riscuotendo un incredibile successo. In tutto il mondo la pellicola è riuscita ad incassare oltre 700 milioni di dollari, diventando l'horror più redditizio di tutti i tempi e superando un cult come L'Esorcista del 1973.

IT è stato anche osannato dalla critica cinematografica ed ora, prevedibilmente, l'attesa sull'uscita della seconda parte della storia, che arriverà nel 2019 sul grande schermo, è alle stelle.

Nell'attesa di sapere chi interpreterà i Perdenti diventati adulti e pronti a rincontrare Pennywise dopo 27 anni dall'ultima volta in cui hanno messo piede a Derry (tutti tranne Mike rimasto nell'oscura cittadina protagonista del film e del romanzo), IT invaderà le nostre case in versione DVD, Blu-ray4K UltraHD.

IT Home Video
IT arriva in versione Home Video il 14 febbraio 2018

Oltre alla pellicola, sia che decidiate di acquistarla in versione DVD che Blu-Ray, potrete gustarvi ben 11 scene inedite, tagliate o più estese del fim proiettato al cinema.

Advertisement

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato una scena alternativa dell'inizio di IT, in cui Andy Muschietti ci proponeva un destino diverso per Georgie Denbrough, fratellino di Bill. Il piccolo bambino, con addosso il suo iconico impermeabile giallo, incontra il famelico Pennywise, assetato di bambini innocenti, ma riesce a sfuggirgli.

scena iniziale di IT
Il piccolo Georgie Denbrough incontra Pennywise

Cosa che, purtroppo, sappiamo bene come non accada né nel film né, tantomeno, nel romanzo.

Altre clip inedite, invece, mostrano il ritrovamento, da parte dei Perdenti, del walkie-talkie di Georgie nelle fogne di Derry e la follia crescente del bullo Henry che uccide i suoi compagni di avventura.

Advertisement

Oggi, invece, vogliamo mostrarvi una clip (in apertura del pezzo) che rappresenta un contenuto speciale della versione Home Video di IT. In poco più di un minuto ascoltiamo gli attori che interpretano il Club dei Perdenti esaltare il clima di fiducia e di amicizia che si è creato sul set del film e che ha reso le cose più semplici a tutti loro.

Andy Muschietti, invece, commenta come sia difficile rendere certi personaggi sul grande schermo se non si trovano degli attori che abbiano le stesse caratteristiche nel loro DNA.

IT, immagini dal dietro le quinte per festeggiare l'uscita della versione Home Video

Il regista ritiene che nel suo IT molti personaggi siano davvero molto espressivi e i piccoli attori che interpretano i Perdenti abbiano davvero dato il meglio di sé per offrire una caratterizzazione perfetta dei personaggi, come se davvero talune caratteristiche di essi fossero presenti in loro, da sempre.

Advertisement

Ricordiamo che IT racconta la storia di un gruppo di ragazzini di Derry (Maine) alle prese con i problemi della scuola, con dei bulli che li perseguitano ed un'entità malvagia, IT, che assume le sembianze di uno spaventoso clown di nome Pennywise, pronto a trasformare in realtà i loro incubi più profondi. La seconda parte della pellicola, invece, narrerà dei Perdenti diventati adulti e pronti a scontrarsi, una volta e per tutte, con colui che ha turbato la loro adolescenza.

Bill Skarsgård
Bill Skarsgård nei panni di Pennywise

Nel cast di IT troviamo Jaeden Lieberher nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard in quelli di Richie Tozier, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Wyatt Oleff nei panni di Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer in quelli di Stan Uris, Chosen Jacobs nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor, nei panni di Ben Hanscom. Lo svedese Bill Skarsgård è l'attore cimentatosi brillantemente nei panni del clown Pennywise.

Nell'attesa di gustarci dunque IT - Seconda Parte, non perdetevi IT in versione Home Video, deliziandovi con tutti i contenuti extra che arricchirrano la vostra conoscenza dell'universo del film e del capolavoro di Stephen King.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...