IT: capitolo due, nuove terrificanti foto dal set

Autore: Simona Vitale ,

A poco meno di un anno dall'uscita della seconda parte di IT nei cinema statunitensi, continuano le riprese dell'adattamento cinematografico della seconda parte del best seller omonimo di #Stephen King. Come molti sapranno, la prima parte di IT, uscita nei cinema di tutto il mondo tra settembre e ottobre 2017, ha ottenuto un incredibile successo, portandosi a casa oltre 700 milioni di dollari di incassi e mettendo d'accordo pubblico e critica.

L'attesa per la seconda parte della storia è dunque alle stelle, con il regista Andy Muschietti e il suo cast stellare di Perdenti adulti chiamati a bissare il successo raccolto l'anno scorso.

Advertisement

Le riprese di IT: capitolo due sono cominciate lo scorso mese di luglio e sono ancora in corso a Port Hope, in Canada. Per la gioia di tutti i fan di Stephen King (e non solo), il magazine statunitense Just Jared ha pubblicato in esclusiva delle foto scattate sul set che immortalano Bill Skarsgård nuovamente nei panni di Pennywise. Dal modo in cui si muove e posa nelle foto, sembra che il nostro Pennywise sia pronto a sorprendere una sfortunata e ignara vittima in un ambiente sporco, paludoso e inquietante.

No X.com parameter url defined

Il costume è quello di sempre, così come il suo viso bianco. Il malefico IT, che ha assunto ancora una volta le sembianze di un clown per spaventare le sue vittime, appare qui in attesa di qualcuno da agguantare e far "galleggiare"...

Just Jared
Pennywise, IT parte seconda
Pennywise sembra essere in attesa di una nuova vittima sul set della seconda parte di IT

In un'altra immagine, invece, vediamo Pennywise circondato dagli addetti ai lavori della pellicola, che si occupano di sistemare al meglio il tutto per girare una scena. Anche qui Pennywise appare in tutta la sua capacità di suscitare terrore.

Just Jared
Pennywise, Bill Skarsgard
Bill Skarsgard in scena con gli addetti ai lavori sul set di IT: capitolo due

Le primissime foto che sono arrivate dal set di IT: capitolo due hanno mostrato Pennywise seduto sulla spalla di una statua di Paul Bunyan, ovvero un boscaiolo gigantesco che fa parte del folklore statunitense e che nel romanzo originale di Stephen King è sfondo di una sequenza in cui il clown si diverte a terrorizzare il giovane Richie Tozier.

Advertisement

Nei giorni scorsi, invece, sono trapelate online altre foto riguardanti James McAvoy e James Ransone, rispettivamente interpreti della versioni adulte di Bill e Eddie.

IT: capitolo due riprende la storia a 27 anni dagli eventi del primo film, con i membri del Club dei Perdenti ormai adulti. L'unico del gruppo rimasto a vivere nella cittadina di Derry, Mike Hanlon, comincia a notare una nuovo aumento di strani omicidi in città, rendendosi conto che Pennywise è tornato dopo il suo letargo durato decenni. Il resto dei Perdenti viene contattato da Milke per fare ritorno nella loro città natale in virtù di una promessa fatta anni addietro: tornare a Derry se Pennywise fosse riapparso.

Advertisement

L'unico problema è che nessuno dei Perdenti sembra avere ricordi nitidi di quanto avvenuto loro anni addietro. Per allenarsi e prepararsi alla battaglia finale con la terribile entità demoniaca, i Perdenti adulti dovranno visitare i luoghi chiave della città per far riaffiorare ricordi, apparentemente sbiaditi, di quando erano bambini. Tutto prima che Pennywise decida di mettere in atto la sua terribile vendetta nei confronti di coloro che lo avevano sconfitto tanti anni prima...

Nel cast di IT: capitolo due troviamo tanti volti noti del cinema hollywoodiano: oltre ai citati McAvoy e Ransone, vedremo Jessica Chastain, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Andy Bean e Bill Hader.

IT: capitolo due arriverà nei cinema USA il 6 settembre 2019.

Via: Just Jared

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...