IT: Capitolo Due, svelata la data di inizio delle riprese

Autore: Simona Vitale ,

IT, l'adattamento cinematografico che Andy Muschietti ha realizzato dell'omonimo best seller di #Stephen King, si è rivelato un autentico successo commerciale.

Uscita in Italia ad ottobre 2017, la pellicola ha realizzato incassi record in tutto il mondo riuscendo a diventare, di fatto, l'horror più redditizio di sempre. Basta pensare, infatti, che IT ha incassato la bellezza di oltre 700 milioni di dollari e superato un cult del calibro de L'Esorcista.

Advertisement

Prevedibilmente, quindi, molto attesa è l'uscita della seconda parte della storia che sarà nuovamente diretta da Muschietti e vedrà i Perdenti, ormai adulti, alle prese con un nuovo confronto con il terribile Pennywise.

Ebbene sembra che finalmente sia stata stabilita la data di inizio delle riprese di IT: Capitolo Due. Secondo quanto riportato dal magazine statunitense Omega Underground, le riprese della seconda parte di IT dovrebbero cominciare il 18 giugno 2018 presso i Pinewood Studios di Toronto.

IT, immagini da dietro le quinte

Le riprese dovrebbero poi concludersi tra ottobre e novembre. La cittadina di Port Hope, inoltre, sarebbe stata di nuovo scelta da Muschietti per dar vita a Derry, dove si svolgono le vicende narrate nel libro di King e, di conseguenza, nell'adattamento cinematografico.

La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 6 settembre 2019, anche se ancora non sono stati scelti gli attori che parteciperanno alle riprese. Nei mesi scorsi, la bellissima attrice Jessica Chastain, che ha già lavorato con Muschietti nel film La madre nel 2013, ha manifestato la sua volontà di voler interpretare la versione adulta di Beverly Marsh in IT: Capitolo Due. Non sappiamo ancora se effettivamente l'attrice parteciperà alla pellicola, ma di certo questa notizia renderebbe felici i fan di IT e della stessa Chastain.

Advertisement

Se degli attori che interpreteranno i Perdenti da adulti ancora nulla è dato sapere, quel che è certo è che nei loro panni da adolescenti (e che faranno comunque parte della pellicola probabilmente tramite dei flashback) torneranno: Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Wyatt Olef, Jack Grazer, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis e Chosen Jacobs. Lo svedese Bill Skarsgård, invece, tornerà come interprete del mostruoso Pennywise.

Show hidden content IT - Capitolo Due vedrà i Perdenti tornare nuovamente a Derry, 27 anni dopo il loro primo scontro con Pennywise. A riunire i vari Ben, Beverly, Bill, Stan, Eddie e Richie, ci penserà Mike Hanlon, l'unico dei Perdenti rimasto a vivere a Derry. In virtù di una promessa fatta anni addietro, il vecchio gruppo di amici si riunirà per tentare di sconfiggere, una volta e per tutte IT, che loro hanno conosciuto con le sembianze di Pennywise.

Nell'attesa di saperne di più su IT: Capitolo Due, vi ricordiamo che il 14 febbraio è uscito in versione Home Video IT: Capitolo Uno (in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD).

IT home video
IT in versione Home Video

Potrete gustarvi (di nuovo per coloro che l'hanno già visto al cinema) il film e diversi contenuti aggiuntivi e scene extra che sicuramente soddisferanno la vostra passione per IT e il magistrale romanzo di Stephen King.

Advertisement

Via: Omega Underground

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...